Bricoliamo.com

Notizie

UNA VITE PER LA VITA 2006: 66.932 EURO DA OBI PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA INFANTILE

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

OBI, azienda multinazionale leader nella Grande Distribuzione Specializzata nel bricolage, ha ufficializzato i risultati ottenuti dall’iniziativa benefica “Una vite per la vita“, giunta nel 2006 alla terza edizione.

Anche in questa occasione sono state numerose le persone che, durante i tre giorni dell’iniziativa il 15, 16 e 17 dicembre, hanno scelto OBI per effettuare i propri acquisti di Natale, contribuendo così ad aiutare la Fondazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma Onlus. La Fondazione, da oltre 10 anni, finanzia la ricerca scientifica concentrata sulla diagnosi precoce del neuroblastoma, tumore solido dell’infanzia, tutt’oggi incurabile, considerato la prima causa di morte per malattia in età prescolare.

Come ogni anno, OBI ha devoluto per ogni scontrino emesso, anche minimo, 50 centesimi di euro a favore della Fondazione e quest’anno, nei tre giorni interessati, in tutti i punti vendita italiani, sono stati emessi ben 133.865 scontrini. OBI ha potuto così donare 66.932 Euro, una somma importante ed un ottimo contributo per avviare importanti progetti di sperimentazione al fine di mettere a punto terapie mirate contro il neuroblastoma.

L’appello lanciato da OBI alla generosità e al “grande” cuore dei propri clienti, ancora una volta è stato accolto con ottimi riscontri e grazie a questa importante iniziativa, in tre anni, sono stati raccolti oltre 300.000 euro, valore devoluto direttamente dall’azienda e dalle offerte spontanee dei clienti e dipendenti OBI: un piccolo aiuto in grado comunque di donare a milioni di bambini ammalati “grandi” speranze di vita.

Febbraio 2007

Rotta di navigazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!