Bricoliamo.com

Il compostaggio domestico di Whirlpool

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Al CES 2017 di Las Vegas la Whirlpool ha presentato un prototipo, messo a punto dalla start up satellite Indegogo, di una compostiera domestica che, in 24 ore, trasforma i rifiuti della cucina in un ottimo fertilizzante.

Questo nuovo elettrodomestico si chiama New Zera Food Recycle e non è ancora in commercio, sarà messo a disposizione dei consumatori americani a partire dall’estate di quest’anno attraverso un numero limitato di partner di vendita al dettaglio, come ad esempio TreeHouse e Williams-Sonoma, oppure on line nel sito dedicato a Zera (dove attualmente è possibile, per i consumatori statunitensi, fare un pre-ordine).

I consumatori europei dovranno aspettare ancora un po’ di tempo per poter acquistare l’innovativa compostiera.

Il costo di Zera non è certamente economico, parliamo di 1.199 dollari USA, però le sue prestazioni sono davvero eccellenti.

Zera non è ingombrante e può essere comodamente inserito in qualsiasi cucina. Anche il funzionamento è molto semplice: si gettano i rifiuti alimentari domestici nell’apposito sportello, così come si fa con un normale contenitore di rifuti. Con la sola pressione di un pulsante, Zera converte i rifiuti alimentari domestici (3,5 kg alla settimana) in fertilizzante, utilizzando una combinazione di ossigeno, umidità, calore e la miscelazione, per accelerare il processo di decomposizione. 

E’ possibile far funzionare da remoto l’apparecchio attraverso l’utilizzo di una semplice app mobile Whirlpool.

Il costo di Zera è certamente importante per le tasche di tante famiglie, però si tratta di un vero passo avanti verso il futuro e in quale tale abbiamo voluto segnalarvelo.

Gennaio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

2 commenti:

  1. Rosaria ha detto:

    Desidero informazioni sulla pattumiera zera dove ordinarla

    1. bricoliamo.com ha detto:

      Ciao Rosaria, purtroppo la spedizione non è ancora disponibile per l’Italia. Comunque ti segnalo il link http://www.zera.com dove puoi monitorare la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!