Bricoliamo.com

Notizie

I tre Red Dot Design di Fiskars

ascia
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Fiskars è un’azienda che abbiamo già avuto modo di segnalare per la qualità e la bellezza dei suoi attrezzi per il giardino. Non ci sbagliavamo. Sono stati ben tre i prodotti Fiskars premiati dalla giuria dell’edizione 2010 dei Red Dot Design Award.

Ricordiamo che Il Red Dot Award è uno dei concorsi di design più importanti e famosi del mondo e assegna i propri riconoscimenti ai prodotti più creativi, innovativi e di qualità presenti sul mercato. I prodotti in gara vengono valutati da una giuria composta da esperti di design di fama mondiale che esaminano e testano i prodotti valutandoli in base a criteri quali grado di innovazione, funzionalità, ergonomia, durata, compatibilità ecologica e semplicità di funzionamento. Quest’anno la giuria di Red Dot ha giudicato più di mille prodotti provenienti da 57 paesi in 17 categorie principali.

Ma veniamo ora ai vincitori Fiskars: in primo luogo la nuova gamma di asce X della Fiskars che si è aggiudicata “Best of the Best”, cioè la massima onorificenza del concorso; la nuova ascia Fiskars è stata definita dalla giuria come una “vera evoluzione dell’artigianato”.

I Red Dot Design Award sono invece stati vinti dalla gamma di attrezzi QuikFit, che si è distinta per la qualità, il design semplice ed elegante ma soprattutto per l’innovativo meccanismo QuikFit che permette di intercambiare le varie teste degli attrezzi, su un unico manico, semplicemente con un “click”.

Il secondo Red Dot Design Award è stato assegnato invece alla gamma di attrezzi Fiskars ErgoPlus, per la sua capacità di combinare la tecnologia più avanzata con un design ergonomico e un’eccellente estetica. L’intera gamma è rivestita con una sofisticata rifinitura in terracotta ed è dotata di esclusive impugnature arancioni con imbottitura in gel.

Roberto Bonfiglio, brand & marketing director di Fiskars Garden EMEA, ha commentato: “il buon design deve essere un’esperienza completa, che include il piacere di una funzionalità geniale, il comfort di un prodotto pratico e semplice da usare, la garanzia di lunga durata e il piacere della bellezza estetica. Siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto questi premi: rappresentano il riconoscimento del nostro impegno nell’offrire ai clienti strumenti di qualità“.

Settembre 2010

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!