logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
obi

icona rotocalco Notizie

I bambini ringraziano Obi e i suoi clienti

a cura di Avatar photo

L’iniziativa si chiama “Una Vite per la Vita” e da sei anni a questa parte caratterizza il periodo natalizio dei negozi OBI.

Per tre giorni nel mese di dicembre OBI accantona 50 centesimi ogni scontrino, di qualsiasi importo, che viene emesso dalle casse di tutti i suoi negozi.

Nella sesta edizione di “Una Vite per la Vita” sono stati 142.946 i clienti che nei giorni 18, 19 e 20 dicembre 2009 hanno fatto acquisti nei negozi OBI, il che ha comportato l’accumulo di 73.473 euro, consegnati alla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S.

Nei sei anni di “Una Vite per la Vita” OBI è riuscita a raccogliere 600.000 euro, contributo che è servito a finanziare importanti progetti di ricerca scientifica sul neuroblastoma e sui tumori cerebrali pediatrici portati avanti dalla Fondazione.

Un’altra iniziativa di OBI legata al Natale, riguarda il ritiro degli abeti vivi addobbati per le festività natalizie.

Quest’anno i clienti OBI hanno riportato ben 2.400 abeti, ripiantumati nelle foreste casentinesi il 31 gennaio 2010 dopo una suggestiva cerimonia a Castel San Niccolò (AR).

Gennaio 2010

Aggiornamento 2017

dal 2004, primo anno dell’iniziativa “Una Vite per la Vita” all’ultima edizione del dicembre 2016, OBI ha raccolto 1.316.606 euro interamente donati per la ricerca sul neuroblastoma.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi