Bricoliamo.com

Notizie

Henkel ripropone CityTape PattexVille 2008

Citytape Henkel
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Ritorna con sette forme d’arte in un’unica mostra, dal 5 al 25 maggio 2008 presso il CRT–Teatro dell’Arte di Milano, PattexVille Citytape,”teatro, cinema, design, fumetto, fotografia, scultura e pittura reinterpretano simboli e tradizioni italiane con nastri adesivi e colle Pattex“.  

Per la prima volta tutte le arti saranno riunite in una grande mostra realizzata con opere degli alunni del Naba di Milano, della scuola di Teatro “Quelli di Grock“, dall’Accademia di Belle Arti di Bari, dalla Scuola del Fumetto di Milano, dall’Accademia dello Spettacolo di Milano, da 6 Licei Artistici di tutta Italia e da una Scuola Media milanese. Unico collante: lo stesso tema, simboli e tradizioni italiane oltre alle colle Pattex ed al nastro adesivo Pattex Power Tape, che da sei anni è l’anima del progetto creato da Henkel.

Tutte le discipline dell’arte saranno in esposizione dal 5 al 25 maggio 2008 presso il CRT–Teatro dell’Arte di Milano, in una grandissima mostra senza uguali, dove le opere d’arte potranno essere viste, ammirate, seguite e dove si svolgeranno spettacoli teatrali e verranno proiettate rappresentazioni cinematografiche. Al CRT saranno i giovanissimi, che rappresentano il futuro dell’arte in tutti i suoi ambiti, ad essere i veri protagonisti.

Un preziosissimo ricamo in colla realizzato con passione dagli studenti del Naba; una “pièce” teatrale in continuo divenire degli allievi della scuola di teatro “Quelli di Grock“, le spettacolari foto dei ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Bari, le strisce più fantasiose della Scuola del fumetto di Milano, meravigliosi “corti” cinematografici dell’Accademia dello Spettacolo di Milano, installazioni, sculture, quadri e opere d’arte di 6 Licei artistici e gli incredibili lavori degli alunni di una scuola media milanese: quasi 500 studenti dai 14 ai 25 anni di tutta Italia uniti da colla e nastro adesivo.

PattexVille è un progetto di Henkel che, giunto alla sua sesta edizione ha voluto rinnovarsi completamente coinvolgendo ragazzi di età e formazioni completamente diverse.

Maggio 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!