Bricoliamo.com

Notizie

Diversamente abili in stage alla Bricolando di Carmagnola

ENAIP
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

L’ENAIP è un’impresa sociale senza fini di lucro, che concentra la sua attività nella formazione professionale. Un supporto prezioso soprattutto per le famiglie meno fortunate. L’ENAIP di Moncalieri in Piemonte è riuscita a coinvolgere alcune aziende della grande distribuzione del territorio di Moncalieri e zone limitrofe in una attività formativa che prevede, al temine del percorso, l’apprendimento e la conoscenza necessaria al ruolo di aiutante alla vendita nella grande distribuzione. Protagonisti: un gruppo di ragazzi diversamente abili.

I punti vendita che hanno aderito all’iniziativa si sono resi disponibili ad accogliere gli allievi di ENAIP Moncalieri per un periodo di stage di 400 ore. L’attività di stage rientra nel percorso formativo di 800 ore finanziato dalla Provincia di Torino denominato FAL (Formazione al Lavoro ad indirizzo aiutante alla vendita nella grande distribuzione).
 
Il percorso formativo svolto in collaborazione con il Centro per l’impiego di Moncalieri e i Consorzi intercomunali dei servizi socio assistenziali di Moncalieri CISSA, Nichelino CISA 12 e Carmagnola CISA 31, offre all’allievo l’opportunità di operare rispetto ad una specifica mansione, riconoscendo processi e attrezzi che la caratterizzano, utilizzando attrezzi/strumenti/macchinari e svolgendo operazioni funzionali grazie alle abilità socio-lavorative acquisite nel percorso.

Le aziende che hanno accolto gli allievi in stage sono:

  • GS spa di Carmagnola e Nichelino
  • Carrefour spa di Nichelino e Moncalieri
  • Nuova Coop di Nichelino
  • Lazzaroni Profumeria di Moncalieri
  • Bricolando gruppo Fa spa di Carmagnola

Ci fa veramente piacere che un’azienda del nostro settore abbia aderito a questa iniziativa. Alludiamo a Bricolando, punto vendita di Carmagnola che con i suoi 1.300 mq di esposizione è tra i riferimenti più importanti della zona. Bricolando fa parte del Gruppo Fa SpA, nato nel 1987 dall’unione di un gruppo di rivenditori che volevano fare qualcosa di nuovo. I soci del Gruppo Fa sono 23 di cui 21 operativi nei punti di vendita.

Maggio 2007

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!