Bricoliamo.com

Notizie

DA EDIZIONI IDEA DONNA: MERCATINI & COLLEZIONI

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Si chiama “Mercatini & Collezioni” ed è una nuova rivista, il cui numero 1 è uscito nel novembre 2006, che tratta con buona profondità e con un corredo fotografico davvero eccellente tutto il mondo dei mercatini, delle bancarelle e del piccolo collezionismo. La casa editrice che ha voluto sperimentarsi su questo argomento è Edizioni Idea Donna, già famosa per testate come Idee di Casa Mia, Idee Fuori Casa, Le Idee di Susanna e altre.

Dall’editoriale del primo numero la redazione ci racconta come l’idea di “Mercatini & Collezioni” fosse da qualche tempo nel cassetto di Gabriella Brioschi, guida storica della casa editrice e grande personaggio della comunicazione editoriale italiana (vorremmo direttori e giornalisti con il suo rigore, la sua professionalità e la sua attenzione verso i lettori anche nella grande stampa quotidiana e settimanale – n.d.r.). “Ogni lunedì – racconta la redazione nell’editoriale – Gabriella Brioschi arriva in redazione con nuovi trofei che ci lasciano a bocca aperta. Sono mobili e oggetti poveri ma particolarmente belli, che spesso diventano protagonisti di servizi fotografici per le nostre riviste o prendono le forme più diverse e divertenti per interpretare i ruoli più impensabili.”

Infatti girando per mercatini e bancarelle si possono trovare oltre a oggetti che è bello avere per la loro bellezza o il loro fascino, anche mobili e suppellettili adatte ad essere ristrutturate e decorate sulla base della nostra creatività. La rivista Mercatini & Collezioni ci guida in questo mondo proprio con questo spirito di ricerca, con segnalazioni, consigli e idee per trasformare gli oggetti poveri in gioielli di creatività.

 

Novembre 2006



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!