Search form

Nella rete per vincere Missione Ambiente

Bosch-missione2014-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Si è conclusa la sesta edizione di Missione Ambiente by Bosch, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su importanti tematiche attraverso il gioco, l’interazione tra i più piccoli e proponendo progetti dedicati ai bambini delle scuole primarie.

Gli alunni della IV° A  dell’Istituto Padre Guido Alfani di Sesto Fiorentino (FI) sono i vincitori della gara creativa di quest’anno che aveva come titolo “Cantiamogliela. Diamo voce ai bambini”.

I giovani ragazzi toscani hanno composto per Missione Ambiente il testo di una canzone dedicato al tema “Nuove tecnologie. Uso consapevole e responsabile”, che è risultata essere la più cliccata dal popolo della rete. La canzone, il cui titolo è “Nella rete” è stata poi musicata e reinterpretata da “I Moderni“, noto gruppo italiano lanciato durante la quinta edizione di X Factor.

IL VIDEOCLIP DELLA CANZONE “NELLA RETE”

Il videoclip di “Nella Rete“, la canzone vincitrice della gara creativa, è ora visibile sul sito di Missione Ambiente, inoltre, è il pretesto per dare il via ad un’attività benefica. Per ogni “like” che il video riceverà, entro il 30 novembre, Bosch devolverà un euro in favore del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe, una delle principali organizzazioni internazionali a supporto dei diritti umani, particolarmente presente nell’ambito dell’educazione e dell’attivismo digitale.

La canzone e il video con I Moderni e i ragazzini di Sesto Fiorentino è adorabile, quindi da vedere e da likeare. Si parla tanto di comunicazione etica, ma non altrettanto spesso abbiamo la possibilità di segnalare iniziative in tal senso. Bosch con Missione Ambiente è passata, ormai da sei anni, dal dire al fare. Complimenti Bosch.

Ottobre 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!

© 2005 - 2016

Testata giornalistica iscritta al n.1/14 Registro Stampa del Tribunale di Pavia con provv. del Presidente del Tribunale 21 luglio 2014. - Dir. Resp. Mauro Milani
SAGA sas P.I.0142366495