Mercatino di Natale di Levico Terme 2016

Nell’ambientazione unica e magica del Parco secolare degli Asburgo, grandi e piccini potranno godere di una suggestiva atmosfera natalizia visitando uno dei Mercatini di Natale più caratteristici del Trentino alto Adige.

In quest’oasi troverete oltre 60 casette in legno con i prodotti tipici montani, dall’artigianato all’enogastronomia, il tutto in una cornice suggestiva composta da alberi secolari, luci soffuse, musiche natalizie, profumi di spezie e vin brulè.

Le sapienti mani artigiane vi mostreranno i lavori di un tempo e potrete deliziarvi con la polenta cucinata da esperti “polentari” armati del tipico paiolo di rame o il formaggio di malga lavorato sotto i vostri occhi secondo le antiche usanze. 

Per i più piccini ci saranno i piccoli animali della fattoria da poter accarezzare, Babbo Natale che raccoglierà personalmente le letterine di tutti i bimbi mentre nel Bosco degli Elfi i suoi aiutanti si daranno da fare per esprimere tutti i vostri desideri.

Dall’oasi potrete in poco tempo raggiungere il centro della cittadina di Levico Terme in cui potrete trovare  il “Presepe vizin a cà” ed oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale raccolti in una mostra allestita per l’occasione. 

Il Mercatino si terrà da Sabato 19 Novembre 2016 fino a Venerdì 06 Gennaio 2017.

 

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!