Made Expo 2015 con ottimismo

La soluzione della crisi del mercato dell’edilizia appare ancora lontana da venire, si cominciano a intravedere segnali positivi e questi inducono all’ottimismo gli organizzatori di Made Expo 2015 e alla speranza i 1.400 espositori presenti in fiera.

Inaugurata dall’ex ministro alle infrastrutture, Maurizio Lupi e dal presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, Made Expo è certamente una manifestazione ricca di spunti e di innovazione e alla luce della nostra visita di mercoledì 18 marzo, giorno dell’inaugurazione, e di quella di venerdì 20 marzo, abbiamo avuto la sensazione che il flusso di visitatori fosse abbastanza buono. Mentre stiamo scrivendo abbiamo il solo dato della prima giornata che, secondo l’organizzazione, avrebbe registrato 50 mila operatori presenti in fiera. Vedremo alla fine: l’edizione 2013, sempre secondo i dati dell’organizzazione, registrò 211 mila visitatori dei quali 36 mila provenienti dall’estero.

I padiglioni che più hanno catturato la nostra attenzione sono stati quelli dedicati agli interni e alle finiture, all’interno dei quali abbiamo realizzato un filmato.

Questa edizione di Made Expo si è aperta al pubblico dei consumatori nella sua ultima giornata di sabato 21 marzo. Finalmente si comincia a rompere lo steccato delle fiere specializzate riservate agli operatori, che non davano la possibilità al pubblico privato di visitare, vedere e apprezzare le novità di un settore, importante per tutti, come è quello della casa.

Un punto centrale di Made Expo, molto frequentato da operatori e privati, è stato Building the Expo, uno spazio dove sono stati presentati, in anteprima, alcuni dei padiglioni “self built” (cioè costruiti direttamente dal Pese espositore) che saranno presenti a Expo Milano 2015.

 

AGGIORNAMENTO 22 MARZO. Dall’organizzazione di Made Expo 2015 i dati conclusivi: i visitatori sono stati 208 mila, dei quali 36.103 provenienti dall’estero. Migliaia i visitatori non professionali (pubblico privati) nella giornata di sabato 21 marzo. “Chiudiamo questa edizione con soddisfazione ma siamo già proiettati nel futuro, che ci vedrà attivi nei prossimi mesi con alcune importanti iniziative di business in Italia e all’estero, e alla prossima edizione di marzo 2017”.

 

Marzo 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!