Bricoliamo.com

LI EDELKOORT MADRINA DI ORTICOLARIO 2010

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Ad inaugurare Orticolario l’1 ottobre sarà una madrina d’eccezione: Li Edelkoort, olandese d’origine, riconosciuta tra i più importanti anticipatori di tendenze del mondo. Consulente delle più grandi aziende con la sua agenzia, la Trend Union, con sedi a Parigi, New York e Tokio, Li Edelkoort ha fondato due importanti riviste come View on Color e Bloom Magazine ed è stata nominata, nel 2007, Chevalier des Arts et des Lettres dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese. Nel 2003 è stata nominata dal Time come una delle venticinque persone più influenti nel campo della moda, mentre la rivista i-D l’ha compresa tra le trenta most influential people in design. Nel 2005, “Aid to Artisans” ha conferito a Li Edelkoort un riconoscimento per i risultati conseguiti ed il contributo dato all’arte e al design nel corso della sua carriera professionale.

E’ importante che Li Edelkoort sia la madrina di Orticolario 2010 per le sue recenti teorie anticipatorie secondo le quali il futuro della vita, delle case, del design e dell’alimentazione della gente sarà sempre più orientata verso il colore verde, verso la natura e l’integrazione di piante, fiori e ortaggi negli scenari urbani e abitativi. Secondo Li Edelkoort ci aspettano 40 anni (si tratta quindi di una previsione a lungo termine) dove le tendenze saranno sempre più rurali con un conseguente allontanamento da tutto ciò che oggi è definibile urbano.

La crisi – spiega Li Edelkoort ha costretto tutti a ripensare le cose. Il nuovo percorso che prende il via dalla crisi parte dall’autenticità. Bisogna usare la creatività per produrre relax e armonia, solo in questo modo si potrà arrivare a soluzioni non effimere ma realmente innovative.” In questo scenario è evidente che tutto il comparto florovivaistico avrà un ruolo centrale, non solo economico, ma anche sociale e culturale.

Concetti e teorie che avremo la possibilità di ascoltare dalla diretta voce della protagonista proprio a Orticolario, venerdì 1 ottobre con inizio alle ore 14.45, cioè quando Li Edelkoort terrà la propria conferenza sulla nuova “visione orticulturale della moda, del tessile e degli stili di vita”. La conferenza sarà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano

Nella foto: Li Edelkoort

Settembre 2010

Rotta di navigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!