Search form

Le eBike di Bosch

eBike-Bosch-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Con Bricoliamo abbiamo già evidenziato in altre occasioni (vedi nella Rotta di Navigazione) quanto Bosch abbia esteso la sua esperienza, legata all’elettronica e alla propulsione elettrica automotive, anche al settore ciclistico con motori silenziosi a elevate prestazioni per le biciclette a pedalata assistita, anche conosciute come eBike.

Durante il Food Design Week, che si è tenuto ad Alba dal 5 al 9 giugno, Bosch ha presentato la nuova generazione dei sistemi eBike, Active e Peformance Line, offrendo l’opportunità di muoversi sul territorio in sella alle eBike SCOTT dotate della tecnologia Bosch.

Il sistema Active Line è progettato per chi utilizza l’eBike negli spostamenti quotidiani, quindi adatto alle confortevoli city bike, mentre Performance Line, per chi è più sportivo e ricerca alte prestazioni su qualsiasi tipo di terreno, è adatto alle trekking e mountain bike. In questo modo nasce un nuovo concetto di mobilità: l’eBike non solo è un nuovo mezzo eco-sostenibile per muoversi liberamente nelle città, ma anche un attrezzo sportivo da utilizzare nel tempo libero.

L’impegno di Bosch a favore dell’ambiente rientra nella missione della multinazionale tedesca. La salvaguardia dell’ambiente e delle risorse, insieme alla mobilità sostenibile, sono tematiche centrali nello sviluppo di prodotti e servizi in tutti i settori di business, basti pensare che nel 2013 Bosch ha investito 4,5 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, di cui oltre il 40% è destinato allo sviluppo di tecnologie “verdi” e prodotti sempre più efficienti ed ecologici.

Giugno 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!

© 2005 - 2016

Testata giornalistica iscritta al n.1/14 Registro Stampa del Tribunale di Pavia con provv. del Presidente del Tribunale 21 luglio 2014. - Dir. Resp. Mauro Milani
SAGA sas P.I.0142366495