Bricoliamo.com

LA SEDIARTI DI MARICA VIZZUSO

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Abbiamo già parlato in precedenti articoli (vedi nella Rotta di Navigazione) del contest organizzato da Self, importante insegna del bricolage nazionale insieme allo IED, Istituto Europeo di Design di Torino. Tra i ragazzi che hanno partecipato abbiamo avuto modo di conoscere Marica Vizzuso e Lorenza Soddu, i cui due progetti sono stati entrambe segnalati da una menzione speciale dal Comitato Self-IED. Due ragazze dall’occhio vispo e con tanta creatività e voglia di fare, infatti, oltre al progetto e alla sua realizzazione manuale hanno anche ideato e prodotto un video descrittivo per ciascuno dei due progetti. Entrambe i video sono estremamente simpatici e coinvolgenti (proprio quello che ci vuole per promuovere il bricolage nostrano).

In questo articolo mostriamo il video di Monica Vizzuso e descriviamo il suo progetto SEDIArti.

Come si vede nel video SEDIArti è uno sgabello-quadro di semplicissima costruzione e che consente di scatenare la fantasia. La superficie del quadro, o se preferite della seduta dello sgabello, è in legno compensato decorata da Marica con normali colori per legno(nulla esclude che si possa utilizzare altre tecniche come per esempio quella de decoupage). La cornice del quadro, o se preferite le gambe dello sgabello, sono invece semplici listelli in legno di pino piallato.

In sostanza SEDIArti è bello da vedere, non occupa spazio perché si ripiega completamente su se stesso, può essere appeso per arricchire una parete, è comodo da utilizzare. Tutto questo si chiama design. Complimenti a Marica e allo IED di Torino che ne ha curato la formazione.

Giugno 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!