Search form

La Grande Bellezza sbarca a Orticolario

Orticolario-tenda-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

La tenda, simbolo di ospitalità e accoglienza, luogo che offre riparo permettendo il contatto con la natura, dimora per i popoli nomadi di terre lontane. Proprio da questi luoghi Orticolario 2014 trae ispirazione, lasciandosi avvolgere dai loro profumi. Già, perché il senso cui è dedicato Orticolario 2014 (3 – 5 ottobre – Villa Erba) è proprio l’olfatto.

Così, nel parco, lungo il percorso espositivo davanti al lago, i visitatori potranno rilassarsi nella raffinata e suggestiva atmosfera de “Il viaggio“: un’elegante tenda Tuareg in cui lasciarsi trasportare da profumi evocativi, tra morbidi arredi e tappeti rari.

Conoscendo Orticolario e la sua ostinata ricerca del meglio poteva “Il viaggio” essere una tenda Tuareg qualsiasi? Certamente no, infatti quella che diventerà un punto di riferimento all’interno del Parco di Villa Erba è la tenda utilizzata da Paolo Sorrentino per una famosa scena del film premio Oscar “La Grande Bellezza”.

La bellissima tenda è messa a disposizione in esclusiva per Orticolario da Afolki, azienda, fondata da Mohamed El Alami con l’obiettivo di diffondere la cultura berbera e il patrimonio artigianale

Per concludere ricordiamo che Orticolario 2014 si terrà a Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como, dal 3 al 5 ottobre. L’olfatto sarà il senso conduttore della nuova edizione con il titolo “Visioni olfattive”. Il fiore protagonista sarà invece l’Aster, la “stella” del giardino.

Marzo 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!

© 2005 - 2016

Testata giornalistica iscritta al n.1/14 Registro Stampa del Tribunale di Pavia con provv. del Presidente del Tribunale 21 luglio 2014. - Dir. Resp. Mauro Milani
SAGA sas P.I.0142366495