Bricoliamo.com

IL PRIMO FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO BOTANICO

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Di Orticolario, una delle manifestazioni di florovivaismo più affascinanti (5-7 ottobre 2012. Villa Erba – Cernobbio), abbiamo già dato qualche anticipazione in precedenti articoli per la lettura dei quali vi rimandiamo alla Rotta di Navigazione. Quella che segnaliamo ora è un’iniziativa di Orticolario 2012 in collaborazione con la OLO Creative Farm, società dedita alla sperimentazione di nuove tecniche e rappresentazioni audiovisive. Si tratta del primo Festival internazionale del cortometraggio botanico.

Il tema di questa prima edizione del Festival è “Scoperta dell’orchidea spontanea in Europa”. Fino al 30 luglio sarà possibile inviare cortometraggi della durata massima di 8 minuti che – con un approccio emozionale, scientifico, avventuroso o filosofico – vadano alla scoperta e alla ricerca di una delle specie di orchidee spontanee dell’area europea.

Al vincitore del Festival – decretato da una Giuria composta da esperti del settore cinematografico, audio-visivo e botanico – verrà assegnato un premio del valore di 3 mila euro. Verranno inoltre assegnate due menzioni speciali per l’opera con “Miglior suono e musica” e “Particolarità dell’Orchidea spontanea rinvenuta”.

Le opere selezionate saranno presentate nel corso della quarta edizione di Orticolario, che si terrà a Villa Erba a Cernobbio (CO) dal 5 al 7 ottobre.

Maggio 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!