Search form

Il Pollicino Verde va a Treviso

viridea-pollicino2014-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Si è conclusa la settima edizione di Pollicino Verde, il progetto didattico promosso da Viridea Educational, in collaborazione con Franchi Sementi, per stimolare la curiosità e l’interesse nei confronti della natura tra bambini e ragazzi.

Questa edizione si è contraddistinta per un focus speciale sull’argomento dell’ecologia e del riciclo, tema portante della gara di creatività dedicata al “Giardino più ecologico che ci sia”.

Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di tutta Italia, hanno realizzato reportage sulla creazione di un giardino 100% ecologico, ottenuto con il riciclo creativo di materiali di recupero a cui donare una seconda vita “verde”.

Tra tutti i lavori ricevuti la giuria di Pollicino Verde ha selezionato come vincitore assoluto la Scuola ospedaliera “Scuola tra le nuvole” del reparto pediatrico dell’Ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto (TV).

Gli studenti di questo istituto, guidati dall’insegnante Nicoletta Gattozzi, hanno realizzato un bellissimo orto-giardino con oggetti di recupero come calze, bottiglie divenute vasi o abbassalingua trasformati in utili cartellini segna piante, scoprendo come usare in modo creativo e divertente il materiale ospedaliero.

L’istituto riceverà in premio una fornitura completa di materiali utili per la realizzazione di un grande orto didattico: vasi, terra, semi, attrezzature e libri di approfondimento.

Altre 13 scuole, per il particolare valore del lavoro realizzato, riceveranno una speciale Menzione d’onore e un libro dedicato al mondo delle piante aromatiche.

Maggio 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!

© 2005 - 2016

Testata giornalistica iscritta al n.1/14 Registro Stampa del Tribunale di Pavia con provv. del Presidente del Tribunale 21 luglio 2014. - Dir. Resp. Mauro Milani
SAGA sas P.I.0142366495