Bricoliamo.com

IL MOMENTO DI BRICOGARDENSHOW

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Tutto è pronto per la presentazione ufficiale alle aziende del settore. BricoGardenShow, la nuova iniziativa fieristica di Publifiere che terrà la sua prima edizione, quanto meno lo speriamo, dal 30 marzo al 2 aprile 2012 nel quartiere fieristico di Roma, per poi spostarsi a Milano, ad anni alterni, nel 2013, prende il via e nei prossimi due mesi le aziende del settore decideranno se il bricolage italiano merita una manifestazione fieristica propria ed importante oppure no. La discriminante è ovviamente il sostegno e l’adesione a BricoGardenShow.

Rispetto a quanto abbiamo già scritto nei mesi scorsi in occasione dell’annuncio della nascita di BricoGardenShow (articoli che potete ritrovare nella Rotta di Navigazione) non abbiamo molto da aggiungere. Il mondo del bricolage italiano sta cambiando, si sta evolvendo, ancora una volta sulla spinta dei consumatori che stanno sempre di più imponendo, soprattutto alle catene distributive, scelte di qualità nella selezione degli assortimenti e di servizio, primo tra tutti la possibilità di avere un confronto utile con gli addetti alla vendita, che da esperti in marketing distributivo e di vendita dovrebbero trasformarsi in esperti di prodotto e delle sue applicazioni.

A fronte di una comunicazione di settore tendenzialmente piuttosto dimessa, i consumatori hanno da tempo il desiderio di avere un appuntamento in cui potersi incontrare, confrontare e dove scoprire tutte le novità tecniche e di prodotto proposte dal mercato. Ma anche il mondo della distribuzione, nella sua accezione più generale e comprendendo tutti gli addetti che ogni giorno la rendono vitale, ha bisogno di un appuntamento che consenta, con il confronto, di crescere e di crescere insieme al resto del mercato, consumatori e fornitori.

Per tutti questi motivi riteniamo che BricoGardenShow sia un’opportunità da cogliere e da sostenere, anche perché è e sarà unica: Publifiere è una delle società che ha partecipato alla costruzione della storia del sistema fieristico italiano e in più è stata l’organizzatrice di riferimento per le fiere del settore ferramenta/fai da te (Mitech) e giardinaggio (Miflor e Mi.Ga), maturando così un know how specifico assolutamente unico. Noi di Bricoliamo faremo tutto quanto in nostro potere per promuovere BricoGardenShow, sperando che le aziende del settore facciano, in un momento oggettivamente difficile, uno sforzo per premiare i tanti consumatori che consentono al nostro mercato di tenere duro nonostante la crisi economica. Naturalmente vi terremo costantemente informati sugli sviluppi dell’organizzazione.

Settembre 2011

Rotta di navigazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!