Search form

Il fai da te in Germania

opfensee-bricolage-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Che la Germania sia il punto di riferimento europeo per il mercato del bricolage non è una novità. Con oltre 18 miliardi di giro d’affari sviluppati dalla sola grande distribuzione specializzata (OBI, BauHaus e Rewe su tutti, prima del drammatico fallimento di Praktiker) e una profonda e radicata cultura della manualità, la Germania è il paese in cui il fare da sé è la cosa più naturale del mondo.

In Germania usare le mani per costruire o riparare un oggetto con le tecniche del fai da te è un piacere assai diffuso tanto che anche nei campeggi, luoghi di vacanza per eccellenza, si possono incontrare stanze attrezzate e dedicate al do it yourself, dove i clienti del campeggio possono intrattenersi per fare loro lavori oppure per seguire i corsi che vengono organizzati. Nel filmato potete vedere un esempio di stanza per il fai da te, nel campeggio Hopfensee, in Baviera a un centinaio di chilometri da Monaco.

Abbiamo girato questo filmato durante un corso di decorazione su stoffa.

Gennaio 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!

© 2005 - 2016

Testata giornalistica iscritta al n.1/14 Registro Stampa del Tribunale di Pavia con provv. del Presidente del Tribunale 21 luglio 2014. - Dir. Resp. Mauro Milani
SAGA sas P.I.0142366495