Bricoliamo.com

I VINCITORI DELLA PRO PLAN CUP 2009

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

E’ il Greyhound Fionn Clann Paramount at Sobers il vincitore assoluto della Pro Plan Cup 2009, la manifestazione privata dedicata all’allevamento e al cane di razza italiano più importante d’Europa – ideata da Purina, azienda di riferimento del settore Petcare – che si è svolta sabato 12 settembre 2009, all’interno di Expogreen, presso la fiera di Bologna. Il magnifico esemplare ha vinto la Pro Plan Cup 2009 superando la bellezza di oltre 450 cani di 202 razze diverse, accompagnati dai migliori allevatori italiani.

Suddivisi in gruppi, i partecipanti sono stati valutati, dai giudici della Federazione Cinofila Internazionale, della Federazione Cinofila Statunitense e di quella Inglese, sulla base di cinque elementi di riferimento: testa, struttura corporea generale, caratteristiche del mantello, andatura e visione d’insieme del cane. Ad aggiudicarsi il gradino più altro del podio è stato lo splendido Greyhound Fionn Clann Paramount at Sobers seguito dal Kerry Blue Terrier Arkama Blue Velvet Balboa e dal Terranova It.Int. Ch. By The Way (insieme nella Galleria fotografica alla fine dell’articolo).

Ma non solo, grande novità di quest’anno è stata la prima edizione della Pro Plan Cup Gatto: un importante riconoscimento nato dalla collaborazione con Anfi, l’Associazione Nazionale Felina Italiana, in occasione dell’Esposizione Internazionale Felina di Bologna (12-13 settembre 2009, Bologna Fiere), una delle più importanti manifestazioni gattofile a livello europeo realizzata sotto l’egida della FIFe (Fédération Internationale Féline) che ha visto oltre 400 gatti rappresentanti una sessantina di razze contendersi l’ambito premio di Supremo Campione Europeo di Bellezza. Alla fine della prima giornata, ad aggiudicarsi il titolo di Best of Best, primo prestigioso trofeo Pro Plan Cup gatto è stato il gatto Abissino Gic Solarian Neo (potete ammirarlo nella Galleria fotografica alla fine di questo articolo).

Il crescente successo raccolto dalla Pro Plan Cup anno dopo anno è per noi motivo di soddisfazione e conferma il valore aggiunto che questa iniziativa è in grado di dare a tutto il mondo cinofilo, grazie ai nuovi contenuti e alle iniziative speciali rivolte non solo agli allevatori, ma dedicate anche ai Medici Veterinari, ai rivenditori e soprattutto al pubblico -, afferma Giorgio Vesprini, business unit specialist director di Purina -. Il nostro obiettivo, come azienda di riferimento del settore, è quello di promuovere l’educazione PetCare e la cultura cinofila verso tutti i nostri interlocutori, e la Pro Plan Cup rappresenta un valido momento di incontro e di confronto in cui porre l’accento sull’importanza di instaurare una corretta e consapevole relazione con il proprio pet”.

Anche il pubblico è stato grande protagonista dell’edizione 2009 della Pro Plan Cup, decretando il successo delle sue iniziative. I numerosi visitatori presenti infatti, oltre ad ammirare gli esemplari più belli di ogni razza canina e felina, hanno potuto assistere e partecipare con il proprio amico a quattro zampe ad attività sportive, esempi di educazione cinofila avanzata – che rappresentano il proseguimento del programma educativo del Dog Training Pro Plan organizzato in collaborazione con la Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino.

Contemporaneamente i più piccoli, grazie alle divertenti e coinvolgenti attività legate al progetto “A Scuola di PetCare.Impariamo a conoscere i nostri amici animali” – la prima e unica campagna nazionale di educazione PetCare promossa da Purina in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) e con l’Alto Patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) – hanno potuto entrare in contatto con i concetti base di una corretta relazione con gli animali domestici.

Settembre 2009

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite.

Rotta di navigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!