Bricoliamo.com

I NARCISI INVADONO IL PARCO CIANI A LUGANO

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Chi si avventura in questa primavera 2012 nel Parco Ciani di Lugano avrà modo di ammirare una bellissima sorpresa: 400 mila narcisi (non avete letto male, proprio 400 mila) perfettamente sbocciati che creano una macchia di colore straordinaria proprio nel centro del Parco. Il merito è dell’associazione JardinSuisse Ticino.

Nell’ambito delle iniziative organizzate quest’anno per festeggiare il proprio 80° compleanno, l’associazione JardinSuisse Ticino, nello scorso mese di novembre, con la collaborazione della Caminada Sementi di Cadempino, ha messo a dimora nei prati del Parco Ciani, 100 mila bulbi di Narcissus tazetta Minnow, una specie che produce quattro fiori per stelo (da qui i 400 mila narcisi sbocciati nei giorni scorsi).

JardinSuisse Ticino è un’associazione che raggruppa tutte le professionalità indispensabili alla realizzazione e manutenzione di un giardino: architetti paesaggisti, studi tecnici di progettazione, giardinieri e manutentori, vivaisti, florovivaisti e centri di compostaggio.

Aprile 2012 

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!