Search form

Home Garden torna con Macef

macef-momegarden-pre-sett2013-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Home Garden, il progetto sull’outdoor design curato dallo studio VG Crea, in collaborazione con Change Up!, tornerà per la sua terza edizione nell’ambito del Macef di Milano, che si terrà nel quartiere fieristico di Rho-Pero dal 12 al 15 settembre 2013. I lettori più attenti di Bricoliamo ricorderanno come accogliemmo con una certa cautela la notizia dell’outdoor all’interno di Macef, esperimento già tentato e fallito nel 2010 e riproposto nel settembre 2012 con l’attuale staff organizzativo.

Dopo una prima edizione un po’ stentata abbiamo dovuto rilevare come la seconda uscita di Home Garden, nel gennaio 2013 ci abbia favorevolmente colpito. Non tanto per la rappresentatività merceologica e il riscontro in termini di espositori, ma sicuramente per l’impegno evidente dell’organizzazione a creare momenti culturali e installazioni davvero interessanti e coinvolgenti.

Per maggiori dettagli sulla scorsa edizione potete accedere all’articolo che pubblicammo tramite il link che trovate nella Rotta di Navigazione. Per una resa immediata invece vi riproponiamo il filmato che girammo all’interno dell’Home Garden del gennaio 2013.

La terza edizione di Home Garden si terrà all’interno del Macef di settembre, nel Padiglione 24, all’ingresso della Fiera, e in stretto contatto con il progetto espositivo L’Opera Italiana.

Dall’organizzazione ci segnalano che Home Garden settembre 2013 si distinguerà in tre sezioni. La sezione Out Living, dove troveranno spazio le collezioni d’arredo per gli ambienti esterni residenziali (terrazzi, giardini, dehors, piscine, balconi) e contract (hotellerie, ho.re.ca., strutture ricettive open-air, centri benessere e sportivi). La sezione New Trends dove saranno presentati i complementi d’arredo di tendenza, nati da una continua sperimentazione formale e materiale. Massima espressione per i nuovi trend dell’insideout living e dell’interior lanscaping. La terza sezione, Made in Shade, sarà invece riservata alle tende, ai tessuti e alle coperture per l’esterno.

Fa inoltre il proprio debutto in Home Garden l’area cantierEsterno, uno spazio dedicato alle nuove proposte dell’outdoor design, organizzato in collaborazione con imprese, progettisti, università e giovani outdoor designer.

Tra le varie iniziative ospitate in cantierEsterno, i visitatori e le imprese si imbatteranno in MOOD (a cura di CarusoD’AngeliStudio), una selezione di prodotti e soluzioni per l’esterno sviluppate attorno al tema del mid-door food, adatto a stuzzicare la fantasia dei designer impegnati a proporre arredi, corredi e accessori che interpretino al meglio l’abbinamento tra il piacere della tavola e lo stare all’aperto. Quattro i set tematici che, come quattro scenografie, incorniceranno e racconteranno i diversi modi di vivere lo spazio esterno dedicato al cibo: pic-nic, bar, balcone, ristorante.

Giugno 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!

© 2005 - 2016

Testata giornalistica iscritta al n.1/14 Registro Stampa del Tribunale di Pavia con provv. del Presidente del Tribunale 21 luglio 2014. - Dir. Resp. Mauro Milani
SAGA sas P.I.0142366495