Search form

Halloween nel Parco

hallowen-parco-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

E’ una festa che appartiene alla tradizione degli Stati Uniti ma da alcuni anni è sempre più diffusa in Italia, soprattutto tra i bambini che si divertono a travestirsi e a bussare alle case dei vicini pronunciando la fatidica domanda: “dolcetto o scherzetto?”. Stiamo parlando di Halloween, che quest’anno, in alcuni Parchi, tra quelli compresi nel network dei Parchi più Belli d’Italia, potrà essere vissuta tra eventi e paurosi incontri. Vi presentiamo i più interessanti e curiosi.

Il 19-20 ottobre si terrà, presso Villa Marignana Benetton di Mogliano Veneto (Treviso) la prima Notte di storie per bambini a tema “Cosa c’è nel buio?“, un’esplorazione del Parco di notte con storie dal buio, improvvisazioni a tema per un’esperienza diversa con pernottamento in villa per bambini dai 5 anni.

Dal 26 al 31 ottobre al Castello di San Pelagio di Due Carrare (Padova) vi aspettano gli “Spettacoli del Mistero“, tre appuntamenti da brividi: una visita guidata tra oscuri corridoi e vie segrete, una passeggiata nei giardini e nei labirinti del Castello accompagnati dagli spaventapasseri, e una spaventosa caccia ai misteri nascosti nel parco e nel Museo del Castello, tra passaggi segreti, labirinti incantati, alberi parlanti e strani personaggi.

Un’avventura da Piccoli Brividi per bambini intrepidi, con tanti giochi ed enigmi da risolvere insieme, vi aspetta domenica 27 ottobre presso la splendida Reggia di Colorno (Parma), che si animerà con il fantasma di Maria Luigia che in vita abitò e amò questo palazzo, che chiederà l’aiuto dei bambini per scacciare la strega malvagia affrontando prove, tranelli e orribili creature.

Giovedì 31 ottobre presso il Castello di Rivalta (Piacenza) di terrà la “Ghost Hunting Night“, una speciale visita guidata in notturna con una guida specializzata su attività paranormali e sulle leggende che vi condurrà a visitare i luoghi più significativi e carichi di energia mistica del castello, attraverso spettacolari saloni e stretti camminamenti, illuminati dalla tenue luce delle candele.

Il 31 ottobre Villa Borromeo Visconti Litta (Lainate, Milano) promuove la “Halloween Night“, un viaggio al chiar di luna tra mito e realtà, per conoscere l’antica villa di delizia sotto una luce diversa, per scoprire in penombra i personaggi e le figure mitologiche che animano il Ninfeo. È gradita la partecipazione in maschera.

Infine, al Castello di Rivalta (Piacenza) si rinnova la tradizione del “Dolcetto o scherzetto” assieme al fantasma Giuseppe, che venerdì 1 novembre andrà, accompagnato dai bambini, a spaventare gli adulti chiedendo caramelle e dolciumi. Un’avventura da brividi attende i bambini nel castello infestato, lungo un percorso irto di ostacoli e tranelli, con personaggi bizzarri, gag divertenti e tanti giochi ed enigmi da risolvere.

Ottobre 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!

© 2005 - 2016

Testata giornalistica iscritta al n.1/14 Registro Stampa del Tribunale di Pavia con provv. del Presidente del Tribunale 21 luglio 2014. - Dir. Resp. Mauro Milani
SAGA sas P.I.0142366495