Bricoliamo.com

Expo 2015: Padiglione Italia

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Il Padiglione Italia vale sicuramente una visita, l’unico problema è la costante coda di una o due ore che si deve sopportare per potervi accedere. Una volta entrati lo spettacolo è assicurato.

Dopo la prima sala dedicata a 21 imprenditori italiani che hanno espresso eccellenze assolute nei loro settori, si passa un corridoio ricco di filmato sui grandi disastri naturali che hanno colpito l’Italia, per poi giungere al cuore dell’esposizione con tre sale dedicate alle bellezze del nostro Paese: la natura, l’architettura e l’arte.

Sono tre sale molto grandi che appaiono enormi in quanto rivestite da specchi sui quali vengono proiettate immagini strepitose che compongono un caleidoscopio di emozioni davvero unico.

Curioso è poi lo spazio in cui Expo si chiede “come sarebbe un mondo senza Italia?”, Con quattro risposte registrate da quattro personaggi eccellenti e la rappresentazione, in un plastico, del Mediterraneo dove spicca la tremenda assenza del nostro stivale.

La visita si chiude con la ricostruzione dell’Italia divisa per regioni e, in ogni regione, i vivaisti hanno ricostruito in piccolo le proprie produzioni agricole tipiche. Una curiosità: ogni regione ha portato addirittura la propria terra per allestire lo spazio.

Agosto 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!