Bricoliamo.com

Un successo per Abilmente Autunno

Abilmente autunno 2017
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Abilmente Autunno si espande e taglia il traguardo dei 62.000 visitatori, con una crescita del +3,5% rispetto all’edizione di dodici mesi fa.

La Festa della Creatività, organizzata da Italian Exhibition Group (società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) dal 19 al 22 ottobre nel quartiere fieristico vicentino, ha accolto migliaia di appassionate e di appassionati da tutta Italia e da diversi paesi europei, non solo i più vicini come Svizzera, Austria e Slovenia ma anche Francia e Spagna. 

Il pubblico ha premiato il format che ha ampliato un’offerta espositiva di qualità, con la presenza di 367 espositori (di cui oltre il 20% al loro debutto ad Abilmente) provenienti da 17 regioni italiane e da 10 Paesi esteri, e la matrice esperienziale della manifestazione, con oltre 1.000 appuntamenti tra eventi, mostre e workshop sulle novità del mondo della creatività manuale e dei prodotti ‘Do It Yourself’. 

Corrado Facco, Direttore Generale di Italian Exhibition Group, ha sottolineato: “Questa edizione ha decisamente espanso i confini di Abilmente. Sia per la crescente presenza di espositori e visitatori provenienti dall’estero, che proiettano la manifestazione in una nuova dimensione internazionale, sia per un concept capace di interpretare ed estendere il mondo della manualità creativa verso nuovi canoni, facenti perno attorno allo stile di vita del ‘Do It Yourself’, tra creatività reale e digitale, etico-sociale e tecnologica. Abilmente rafforza quindi la sua indiscussa leadership nazionale e con questi presupposti ci prepariamo all’imminente edizione di Abilmente Roma”.

Abilmente Autunno 2017, posizionata in un periodo propizio per preparare le festività di fine anno ‘fai-da-te’, ha presentato diverse novità, a partire dalle testimonianze di chi ha fatto del ‘Do It Yourself’ un nuovo modello economico, creato tendenze e nuovi stili di vita, dato vita al fenomeno in crescita delle community online e offerto un’opportunità di riscatto sociale alle fasce più deboli del sistema sociale. Aumentata anche la componente social con la presenza delle più importanti community del settore, oltre a blogger e youtuber di successo: una comunità virtuale che raccoglie nei vari canali quasi 500mila appassionati.

Prossimo appuntamento con la Festa della creatività firmata Italian Exhibition Group, Abilmente Roma dal 2 al 5 novembre 2017.

Ottobre 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!