Bricoliamo.com

PARIGI CAPITALE DE LA CREATION CON MEUBLE PARIS E MAISON&OBJECT

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

PARIGI CAPITALE DE LA CREATION CON MEUBLE PARIS E MAISON&OBJECT

SAFI (Salon Francaise et Internationaux), filiale della Camera Sindacale di Ateliers d’Art de France e di Reed Exhibitions France e organizzatore dei saloni MAISON&OBJET e PLANÈTE MEUBLE PARIS, propone agli operatori economici internazionali che lavorano nel grande mondo della casa un nuovo appuntamento fieristico: si tratta di MEUBLE PARIS, che si terrà dal 24 al 28 gennaio 2008 al Parc d’Expositions de Paris Le Bourget.

MEUBLE PARIS nasce dalla fusione tra PLANETE MEUBLE (già di proprietà di SAFI) e il Salon du Meuble de Paris (recentemente acquisito al 100% da SAFI). Quindi un unico appuntamento dedicato al mercato francese e internazionale del mobile e, quel che è ancora più interessante, strettamente connesso con MAISON&OBJECT, organizzato da SAFI nelle stesse date nel moderno quartiere di Paris-Nord Villepinte.

L’operazione è particolarmente importante perché finalmente riconosce una dimensione mercantile all’universo casa nella sua globalità e nella sua completezza. Per il consumatore europeo oggi la casa è certamente mobile e arredamento, ma è anche decorazione, illuminazione, colore e tecnologia. Tutti elementi che finalmente potranno trovare una vetrina unica dal 24 al 28 gennaio 2008 a Parigi.

MEUBLE PARIS si prospetta come un evento importante. Ricordiamo che sarà il frutto della fusione di PLANÈTE MEUBLE PARIS (nell’ultima edizione: 300 marchi esposti su un’area di 16.000 mq, con 17.790 visitarori di cui 5.903 internazionali) e del Salon du Meuble de Paris (ultima edizione: 1.000 marchi esposti su un’area di 120.000 mq, con 40.000 visitatori di cui il 20% internazionali). Naturalmente il protagonista è il mobile in tutte le sue sfaccettature.

MAISON&OBJECT è invece uno degli appuntamenti mondiali più importanti per il mondo della casa con, nell’ultima edizione, 3.167 marchi esposti su un’area di 135.446 mq, con 83.416 visitatori di cui il 39% internazionali. Per capirci si tratta di uno dei concorrenti più importanti dell’italiana MACEF, ma con un’interpretazione del mercato molto più francese (e secondo noi molto più corretta – n.d.r.) e quindi orientata ad una visione globale della casa, che completa il casalingo, il complemento d’arredo, e l’oggetto di design, con la decorazione (ristrutturazione, illuminazione, rubinetteria, elettricità, demotica, ecc.) nello spazio MAISON&OBJECT-Project e con il tessile di alto profilo nella sezione MAISON&OBJECT-Editeurs.

Naturalmente l’organizzazione ha annunciato che oltre alle stesse date il grande evento dei mercati della casa sarà caratterizzato da un solo biglietto ingresso, una sola comunicazione e servizi comuni per espositori e visitatori. Ci sembra la strada giusta per cominciare a pensare ad un nuovo modo di fare fiera.

Maggio 2007

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

SAFI

PLANÈTE MEUBLE PARIS

SALON DU MEUBLE DE PARIS

MAISON&OBJECT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!