logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Eventi e fiere

Paolo Alemagna: il re è il consumatore

a cura di Avatar photo

Paolo Alemagna, membro del Board of Direction di OBI AG e amministratore delegato ad interim di OBI Italia, ha esordito nel suo intervento decretando l’ormai assoluta centralità del consumatore nello sviluppo del mercato.

Un consumatore che con le nuove tecnologie digitali e in particolare internet, cerca, parla, ascolta, si informa e si confronta.

Scambia esperienze e opinioni sia positive che negative.

Da questo enorme fermento esistente nella rete le aziende della distribuzione non possono più prescindere: la qualità ormai è un must imprescindibile, la marca e l’insegna devono essere una forma di garanzia di qualità.

Quello che i consumatori dovranno sempre più vivere all’interno dei punti vendita è un’esperienza coinvolgente ed appagante: la cosiddetta shopping experience diventa fondamentale.

OBI, con i suoi 600 punti vendita in tutta Europa si sta ovviamente adeguando a queste nuove dinamiche con idee e iniziative estremamente interessanti.

In Italia OBI aprirà prossimamente il suo 50° negozio che, secondo Alemagna deve essere considerato si come un traguardo raggiunto ma soprattutto come un nuovo punto di partenza.

Ottobre 2011

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi