Bricoliamo.com

Niente da fare nemmeno per il Bricma di Madrid

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!
  • Anche Madrid, come è già accaduto quest’anno a Parigi, Milano e Barcellona, non vedrà la nascita della sua nuova manifestazione fieristica per il bricolage, Bricma. Le dichiarazioni dell’organizzazione parlano di un numero insufficiente di espositori per garantire ai visitatori, pubblico e operatori, una qualità fieristica in linea con quanto preventivato e promesso. Bricma è quindi rimandata a data da destinarsi.

    Di seguito riportiamo l’articolo che scrivemmo nel maggio scorso per presentare Bricma.

    Settembre 2007

    IFEMA-Feria de Madrid, considerando la crescita del bricolage in Spagna, ha deciso di raccogliere la proposta di TecniExpo, la Divisione Eventi del Grupo Tecnipublicaciones di organizzare una nuova fiera sul bricolage aperta sia al grande pubblico dei consumatori come agli operatori economici del settore. Si chiamerà BRICMA e si terrà nel quartiere fieristico di Madrid dal 27 al 30 settembre 2007.

    TecniExpo si occuperà dello sviluppo commerciale della manifestazione, mentre IFEMA gestirà la segreteria organizzativa mettendo peraltro a disposizione gli spazi fieristici. La previsione degli organizzatori di BRICMA per questa prima edizione è di circa 4.000 metri quadrati netti. Un’aspettativa prudente ma probabilmente realistica considerando i tempi organizzativi molto stretti. Si tenga conto che il comunicato stampa da cui abbiamo appreso della nascita di BRICMA è datato 21 maggio 2007.

    Anche Madrid segue quindi la tendenza verso una manifestazione fieristica per il bricolage non più solo dedicata agli operatori economici ma anche aperta al grande pubblico di consumatori. Una tendenza che considerando gli insuccessi di Milano con Bricolare e di Parigi con Ma Maison, Mes Projects, non appare tanto semplice da percorrere. Vedremo se le aziende spagnole dimostreranno una sensibilità maggiore rispetto alle cugine italiane e francesi verso quel consumatore senza il quale non esisterebbe il mercato.

    Maggio 2007

 

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!