Bricoliamo.com

Nasce Brikoexpo a Barcellona: operatori e consumatori insieme

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Dal 19 al 21 ottobre 2007 a Barcellona si terrà BrikoExpo una nuova manifestazione fieristica tutta dedicata al bricolage. Il mercato spagnolo, dopo i tre giganti del bricolage europeo (Germania, Gran Bretagna e Francia) e l’Italia, è la quinta potenza del continente in termini di consumi di prodotti per il bricolage.

Quello che è interessante sottolineare è che BrikoExpo si propone come una fiera divulgativa, nel senso che, come si enuncia nel comunicato stampa: “… su principal obiectivo es potenciar la imagen de los sectores relacionados con el bricolage: drogheria, ferreteria, pintura, electricidad, carpenteria, jardineria, etc. Y fomentar el consumo privado de sus productos y servicios.

BrikoExpo quindi si propone come manifestazione fieristica multitarget orientata sia all’operatore economico che al grande pubblico dei consumatori. Un modo moderno di fare fiere che interpreta il mercato in tutte le sue componenti senza trascurare il consumatore che, sempre di più, si pone al centro del mercato.

D’altro canto, esattamente come accade per la fiera Bricolare in Italia, dove il mercato del bricolage è in forte e decisa espansione (è il caso sia della Spagna che dell’Italia), una manifestazione fieristica che riesca a convogliare cultura, informazione e rappresentazione di tutta l’innovazione di prodotto è importante che sia messa a disposizione anche di chi acquista e utilizza i prodotti e non solo all’operatore della distribuzione come tradizionalmente avveniva in passato con le fiere  specializzate.

Gennaio 2007


ROTTA DI NAVIGAZONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!