Bricoliamo, il portale dedicato al fai-da-te, al giardinaggio, ai lavori in casa, ai professionisti del bricolage

Search form

MARSALA 2009: TRAPANI PIANTE ORNAMENTALI

marsala-trapani-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

La Trapani Piante Ornamentali è una tra le realtà più importanti del florovivaismo marsalese. Dopo decine di anni di attività, l’azienda oggi copre un’area di 36 ettari e commercializza le proprie piante in Italia e in gran parte dei Paesi europei. La produzione è concentrata in tre grandi famiglie merceologiche: le piante verdi (Kentie, Chamadoree, Araucarie, Cycas, Olivi, Phoenix , Larus nobilis e altro); le piante fiorite (Hibiscus, Mirto, Buganvillea, Metrosideros, Mandevillee, Callistemon e Lantana) e le piante mediterranee, dove spicca il Citron Limon Burm.

Interessante è poi l’esperienza della famiglia Trapani in quanto riferimento per il territorio. Infatti la Trapani Piante Ornamentali è sostanzialmente una società cooperativa (presidente: Giacomo Trapani) che ha al suo interno l’Agricola Samperi, azienda di famiglia diretta da Enzo Trapani e una serie di piccole realtà del florovivaismo marsalese che integrano e completano l’offerta in Italia e all’estero.

Il Sistema di Gestione della Qualità della Trapani Piante Ornamentali ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2000, il 14 gennaio 2003, rilasciata dal DNVDet Norske Veritas, uno dei più prestigiosi organismi internazionali di certificazione.

Novembre 2009

Fotogallery

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

PORTE APERTE DEL FLOROVIVAISMO MARSALESE 2011

 

 

 

Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli