Bricoliamo.com

Giovani designer alla Rinascente

salone satellite 2017
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Intercettare il nuovo, incoraggiare ricerca e sperimentazione, riconoscere e sostenere il talento dei giovani: questo l’impegno che unisce per il 5° anno consecutivo il SaloneSatellite e Rinascente.

Il Department Store di Milano apre, infatti, le porte alle creazioni di 9 designer internazionali, scelte al SaloneSatellite 2017 (lo spazio dedicato ai giovani dal Salone del Mobile), che avranno l’onore di condividere gli spazi del Design Supermarket con gli oggetti più cult di oggi, ieri e domani.

In mostra e in vendita dal 3 ottobre al 25 dicembre, i 9 prodotti proposti dai giovani talenti si distinguono per la grande carica di novità, eclettismo, semplicità e positività.

In questo filmato Cinzia Baldelli di Rinascente spiega i criteri di scelta dei giovani designer e il significato che ha per la prestigiosa insegna la collaborazione con il Salone Satellite.

I protagonisti scelti quest’anno da Rinascente sono: Mike He di Pistacchi Design (Cina/Taiwan), primo classificato all’8a edizione del SaloneSatellite Award 2017; Laurent Verly (Belgio), vincitore del Premio Speciale Banca Intesa Sanpaolo al Salone del Mobile Milano award 2017; Mendel Heit Design Lab (Germania), Bold Design (Italia), Carnevale Studio (USA), Fabrizio Averna (Italia), Mario Pagliaro (Italia), Studio Ventotto (Italia), Woodie Milano (Italia).

La ventesima edizione del SaloneSatellite (tenutasi l’aprile scorso in concomitanza con il Salone del Mobile), curata da Marva Griffin Wilshire, proponeva come tema “Design is … ?”, una domanda aperta che si prefiggeva di dare il via a nuove riflessioni sul valore dei progetti e dei processi.

In esposizione, dunque, una carrellata di sedute, tavolini, lampade e oggetti in legno d’uso quotidiano o decor che nascono da intuizioni e gesti semplici e coniugano tecnologia, artigianalità ed emozione. Per un futuro felice.

Ottobre 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 

Un commento:

  1. Giuliano ha detto:

    Voglio andarci assolutamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!