Bricoliamo.com

eBay al FuoriSalone si presenta in giardino

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Nell’intervista che abbiamo realizzato nel febbraio scorso a Irina Pavlova, responsabile della comunicazione di eBay Italia, già era emerso quanto importanti stiano diventando i comparti del bricolage e del giardinaggio all’interno del celeberrimo marketplace.

Un’ulteriore testimonianza l’abbiamo avuto nel corso delle iniziative del FuoriSalone, nell’ambito della settimana milanese del design, che hanno visto tra i protagonisti anche eBay con un progetto davvero curioso e originale.

Si tratta di GiardinoMobile, un mitico Airstream, grande caravan americano icona di molte avventure on the road, che è stato trasformato in un giardino arredato in tre diversi stili (giardino incantato, rifugio tropicale e oasi metropolitana) con prodotti tutti rigorosamente acquistati su eBay.

Il GiardinoMobile per i primi giorni della settimana milanese è stazionato in via Bergognone (zona Tortona), per poi spostarsi nelle giornate di giovedì e venerdì in zona Brera e ritornare infine per il week end in via Bergognone. A tutti una bella foto da portarsi via stampata, oppure da postare immediatamente sul proprio profilo Facebook o Twitter.

Ma il GiardinoMobile – ci spiega eBay – non è solo una vetrina per raccontare l’enorme varietà dell’offerta design disponibile su eBay.it, è anche l’occasione per veicolare, attraverso gli oggetti, il messaggio universale di “design democratico” che rappresenta un elemento di unicità al centro della visione di eBay. Al suo interno, infatti, le tre distinte situazioni lifestyle abitative dedicate all’ambiente giardino sono state ideate con oggetti acquistati nel marketplace e secondo differenti fasce di prezzo (400, 700 e 1.000 euro) per ribadire la versatilità e la dinamicità di eBay, grande piazza d’incontro virtuale tra chi vende e chi compra, capace di connettere le persone con gli oggetti che più desiderano e amano, in qualunque momento, in qualsiasi luogo e con qualunque dispositivo.

Non manca ovviamente l’integrazione digitale: tablet station e video wall connessi in rete, offrono l’opportunità ai visitatori di vivere live l’esperienza eBay, di navigare tra gli oltre 800 milioni di oggetti in vendita in ogni momento e di fare shopping nel bel mezzo della settimana milanese del design. La recente App eBay per iPad, presentata in contemporanea a livello globale a fine 2014, è stata ulteriormente arricchita con nuove funzionalità, quali l’introduzione delle sezioni verticali, tra le quali “Casa e Giardino”, un esclusivo spazio virtuale, dove regna la passione per l’outdoor e il giardinaggio: ogni utente ha la possibilità di lasciarsi ispirare e vivere lo shopping online in maniera completamente nuova.

Aprile 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!