Bricoliamo.com

Eventi e fiere

Bricomagazine organizza il Bricoday 2008

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

La rivista è la più importante e qualificata nello specifico settore della grande distribuzione del bricolage, si chiama BricoMagazine e quest’autunno, precisamente il giorno 8 ottobre, uscirà dalla propria veste cartacea per discutere insieme a qualificati operatori del sistema distributivo italiano del bricolage. In particolare il tema trattato sarà: “Le medie superfici del bricolage e l’offerta associativa in Italia. Evoluzione e prospettive“.

Il tema è molto interessante e soprattutto inedito. Quando si parla di grande distribuzione specializzata nel bricolage tendenzialmente generalmente si pensa alle grandi insegne e ai grandi gruppi internazionali che dominano l’intero mercato europeo. L’Italia però, che come sappiamo è il Paese della piccola e media impresa e della creatività imprenditoriale, vanta anche in questo caso un assetto particolare rispetto ai Paesi europei più avanzati (quanto meno per quel che concerne il mercato del bricolage). In Italia a fianco delle grandi insegne internazionali esistono insegne nostrane che spesso raggiungono numeri importanti e una penetrazione sul territorio nazionale sempre più capillare, grazie a formule di associazionismo quali il franchising o il consorzio. Sono realtà importanti che i consumatori conoscono molto bene, perché magari sono vicino a casa, oppure perché, avendo punti di vendita più piccoli in termini di dimensioni, hanno un personale più disponibile nei confronti del cliente.

Per tutti questi motivi riteniamo interessante l’appuntamento dell’8 ottobre prossimo con BricoMagazine e il suo convegno. Molto importante e significativa è la selezione dei relatori che animeranno il convegno.

Le esperienze saranno raccontate da:

  • Danilo Bordi, Amministratore Delegato Bricofer
  • Carlo Canavasso, Direttore Commerciale Puntolegno
  • Simone Chiapasco, Amministratore Delegato Brico OK
  • Paolo Filoramo, Responsabile Franchising Bricocenter
  • Franco Paterno, Presidente Punto Brico
  • Stefano Prevosti, di FDT Group
  • Sebastiano Cuturi, di Mr Bricolage (Francia)

Le ricerche e le analisi sul settore saranno presentate da:

  • Samanta Correale, di Indicod-Ecr
  • Igor De Biasio, Account Manager GfK MS Italia
  • Giulia Arrigoni, Direttore Editoriale BricoMagazine

Da anni non avevamo modo di vedere un palco di relatori così importante. L’appuntamento è quindi per l’8 Ottobre prossimo, presso il Centro Congressi MilanoFiori. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria registrandosi nel sito web di BricoMagazine (il link lo trovate nella Rotta di Navigazione), oppure mandando un fax allo 02.89501604, oppure telefonando allo 02.89501830. Noi di bricoliamo.com ci saremo.

Nella foto: Giulia Arrigoni, direttore editoriale di BricoMagazine

Luglio 2008

 

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!