Bricoliamo.com

Bricolare cresce: gli eventi collaterali

BRICOLARE, la nuova manifestazione sul bricolage organizzata da EXPO CTS (società partecipata al 51% da Fiera Milano e al 49% dall’Unione del Commercio di Milano), che si terrà dal 19 al 22 aprile 2007 nei padiglioni di fieramilanocity, prosegue nella sua gestazione e, secondo le informazioni in nostro possesso, sembrerebbe crescere sana e forte in vista della data stabilita per la sua nascita con l’apertura dei battenti della prima edizione.

Per quello che trapela da EXPO CTS, molto riservata il questa fase organizzativa, la sensibilità e l’interesse delle aziende del settore per la nuova BRICOLARE sarebbero molto importanti e concrete. Per quanto ci riguarda, in qualità di consumatori, vogliamo augurarci che le aziende di cui acquistiamo i prodotti non vorranno farci mancare questo momento d’incontro, peraltro unico in Italia, per guardare, toccare, provare, parlare, imparare e scoprire le novità del mercato.

Oltre all’aspetto espositivo, che rimane a nostro giudizio il più importante, EXPO CTS sta approntando anche un programma di eventi collaterali di grande importanza e interesse. Naturalmente tale programma è attualmente in divenire e quindi non deve essere considerato come definitivo. Comunque, ecco qualche anticipazione.

L’anima didattica di BRICOLARE rivolta al grande pubblico dei consumatori sarà costituita da un’Area Dimostrativa di grande impatto e di circa 150 metri quadrati, che simulerà tutte le situazioni e i locali presenti in una casa con giardino. Ciascuna situazione sarà animata da un esperto che eseguirà e dimostrerà praticamente la corretta esecuzione di tutti gli interventi più frequenti sia in casa che in giardino. Naturalmente tale esperto sarà anche a disposizione dei visitatori per rispondere alle loro domande e ai loro dubbi sui lavori di bricolage che intendono intraprendere.

Per il pubblico degli operatori economici BRICOLARE sta preparando due importanti appuntamenti convegnistici con la presenza dei massimi esperti del settore. I temi selezionati sono di straordinaria attualità e importanza tanto da essere dibattuti quotidianamente dal mercato e ripresi costantemente dalla migliore stampa tecnica. Si tratta in particolare del profilo del nuovo consumatore di prodotti per il bricolage, che negli anni si è sempre di più caratterizzato nell’ambito familiare con una forte crescita di attenzione del target femminile e, certamente non meno importante, del rapporto produzione/distribuzione che ha sempre di più la necessità di esprimersi in una logica di partnership, allontanandosi dalla vecchia impostazione fornitore/cliente.

Molto importanti per la diffusione di informazione e formazione, in funzione del consolidamento di una forte cultura di settore, saranno anche i momenti di Master Class organizzati da BRICOLARE sulla base di un calendario orario per trattare in modo rapido e incisivo le maggiori problematiche legate alla distribuzione del mercato del bricolage. Protagonisti di questi Master Class saranno gli agenti, i rappresentanti e i rivenditori.

luglio 2006

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!