Boero protagonista sui muri di Milano

Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Tre chilometri di muro da dipingere. Boero, la più antica azienda di vernici italiana, è sponsor della terza edizione di Street Players che si tiene a Milano sabato 13 e domenica 14 giugno lungo il muro dell’Ippodromo del Galoppo in Viale Caprilli e Via Diomede.

L’associazione culturale Stradedarts, che da anni collabora con i migliori graffiti writer e street artist italiani, insieme a Società Trenno che, nata nel 1842, gestisce l’Ippodromo del Galoppo di Milano, darà vita alla più grande jam mai organizzata prima in Italia, con trecento graffiti writer e street artist provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Gli artisti, sulla base preparata con la pittura al quarzo Gamma di Boero (un prodotto per esterni con caratteristiche di altissima qualità) interpreteranno il tema dei cavalli da corsa e della natura con il classico linguaggio del graffitismo e della street art.

Stradedarts ha come obiettivo rendere visibili al vasto pubblico tutti quei talenti che, artisticamente nati per strada, sono diventati affermati esponenti della cultura urbana creando una vera e propria forma d’arte contemporanea, che rappresenta il linguaggio creativo più innovativo e una delle correnti artistiche più alternative, universali e vicine al mondo dei giovani.

Boero che già in passato si è impegnata in un progetto di abbellimento urbano ha voluto reiterare il suo contributo a Milano, città che la vede impegnata anche con il concept store aperto fino a fine ottobre in corso Garibaldi, 34 in un periodo ricco di avvenimenti per la città, in primis Expo 2015.

Nel negozio milanese di Boero si ha la possibilità di provare texture, tinte, abbinamenti e scoprire le due collezioni Home, la già apprezzata linea Artdecor e la nuova Collezione Milano, pensate per gli addetti ai lavori ma anche per quanti sono alla ricerca di nuove ispirazioni per la propria casa. Si potrà “giocare” interattivamente con le nuance creando accostamenti di colore ed effetti unici e originali, ma anche acquistare prodotti per sperimentare prima di fare la scelta definitiva.

Alcuni street artist daranno vita ad una performance nel concept store Boero nella seconda metà di giugno. Un appuntamento che si inserisce nel calendario di eventi in programma nella location per trasmettere lo spirito dell’azienda italiana leader del settore: Boero ha già all’attivo più di cento progetti di riqualificazione di borghi e quartieri su tutto il territorio nazionale, come ad esempio le Cinque Terre, Camogli, Capri e Positano, solo per citarne alcuni, e migliaia di famiglie vivono in una casa dai colori Boero.

Giugno 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!