Bricoliamo.com

20.000 visitatori al Mondo Creativo di Bologna

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Si è conclusa il 2 novembre scorso, dopo tre giorni di apertura al pubblico, la VI Edizione de IL MONDO CREATIVO, il Salone dell’Hobbistica Creativa, Belle Arti e Fai da te, organizzato da P.E. Progetto Eventi Srl, allestita presso la nuova location del Padiglione 14 in Fiera a Bologna.

10.000 metri quadrati espositivi, più di 20.000 visitatori (+12% rispetto all’edizione 2007) ed oltre 140 espositori sono i numeri dell’edizione 2008 del Salone, che ha riconfermato anche quest’anno il suo grande successo e l’altissimo gradimento del pubblico.

Il MONDO CREATIVO 2008 ha offerto al pubblico e agli appassionati di bricolage l’opportunità di partecipare ai numerosi corsi, dimostrazioni e laboratori tematici: dal découpage, allo scrapbooking, dai bijoux, cartonaggio, ricamo, al cucito creativo, miniature, stamping, e ancora, belle arti, carta, ceramica, cartapesta, doratura,  perline, patchwork, stencil, cucina creativa, maglia, uncinetto, modellismo, tessuti, colori e vernici, decorazioni floreali e natalizie, addobbi, candele, bambole, mosaico, pittura, vetro, filigrana e molte altre tecniche ancora.

Frequentatissimo il Knit Cafè dedicato all’ hobby del tricotage: uno spazio di socializzazione appositamente pensato per riunire intorno alla maglia ed ai ferri non solo gli appassionati, ma anche tutti coloro che, spinti da curiosità o semplice voglia di fare, si sono fermati in questo punto di ritrovo per prendere i ferri in mano e dare un contributo alla realizzazione di un lavoro a più mani, le Sciarpe dell’Amicizia, che saranno donate ad un Ente benefico per la vendita.

Strepitoso il successo dei due eventi speciali, Model Game Event, dedicato al mondo del modellismo, dei giochi di simulazione e del wargame, una delle attrattive maggiori, e Decoriamo la casa, la mostra-laboratorio dedicata alla personalizzazione dell’ambiente domestico con le tecniche decorative più appropriate che lo rendono più accogliente e fantasioso.

«Siamo molto soddisfatti – dichiara l’ideatrice del Salone Cinzia Primi, di Progetto Eventi srldel risultato di quest’anno, il nostro Salone, ideato come un grande laboratorio interattivo e dinamico, ha dimostrato ancora una volta di saper rispondere alle attese del suo pubblico e di essere una importante occasione per mettere in pratica abilità manuali, attitudini artistiche e creative. Abbiamo creato una originale vetrina per dar voce ai creativi ed uno spazio importante di incontro dove imparare a vivere in modo nuovo e divertente il proprio tempo libero».

La prossima edizione de IL MONDO CREATIVO si svolgerà dal 13 al 15 novembre 2009.

Nella foto: il padiglione 14 di BolognaFiere affollato durante la manifestazione.

Novembre 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

A BOLOGNA TORNA IL MONDO CREATIVO

LE DONNE E LA DECORAZIONE

NASCE A CESENA LA PRIMA SCUOLA NAZIONALE DI
MERCERIA

COME SI FA IL SAPONE?

IL BATIK

IL SITO DE IL MONDO
CREATIVO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!