Bricoliamo.com

Divertenti animaletti da creare da oggetti riciclati

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Come molti di voi sanno il riciclo è un tema molto caro a noi di Bricoliamo, oltre ad essere importante per il nostro pianeta, il riciclo può essere anche un buon modo di divertirsi con grandi e piccini.

A questo proposito vi segnaliamo un libro molto interessante “CALZARUGHE, BODYFANTI E ALTRI ANIMALI DA SALVARE” che contine dei suggerimenti divertenti per realizzare dei simpatici cuccioli utilizzando materiali di recupero. E così un vecchio maglione peloso potrebbe diventare una tigre, una calzamaglia inutilizzata trasformarsi in un bellissimo orango, dei calzini ricucirsi in simpatiche tartarughe.

Tra le sue colorate pagine potrete trovare anche dei piccoli suggerimenti su quali piccoli gesti possono contribuire a salvarli: come bere l’acqua del rubinetto e non quella in bottiglia, mangiare un frutto di stagione anziché una merendina, spegnere le luci quando non servono, riciclare la carta, andare a scuola a piedi o in bicicletta.

Titolo: CALZARUGHE, BODYFANTI E ALTRI ANIMALI DA SALVARE, di Silvia Bonanni, illustratrice di Gianni Rodari, Alain Serres e Bernard Friot.

Terre di mezzo Editore

Collana: L’Acchiappastorie

Costo: 14 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!