Bricoliamo.com

Notizie

DESIGN AWARD 2010: IL TRAPANO DEL FUTURO

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

1910 – 2010: Black & Decker compie cento anni. Un secolo di storia e in parallelo un secolo di innovazione l’hanno resa celebre in tutto il mondo. Per celebrare quest’importante anniversario, Black & Decker ha ideato Black & Decker Design Award 2110, un concorso legato al design e all’innovazione di prodotto. Il tema è visionario: si tratta di interpretare qualità e applicazioni sorprendenti del trapano dei prossimi 100 anni tenendo conto delle sue funzionalità d’uso. Come sarà il trapano che utilizzeremo nel 2110? Questa è la domanda che Black & Decker rivolge a tutti gli studenti dei corsi delle Facoltà di Architettura, Ingegneria e delle Scuole di Design italiane.

Partecipare al concorso è semplicissimo. Innanzitutto è necessario iscriversi entro il 25 luglio 2010 sul sito dedicato da Black & Decker al concorso (vedi nella Rotta di Navigazione) compilando l’apposito modulo di adesione. C’è invece tempo fino al 10 settembre per inviare il progetto. Il più meritevole sarà premiato da una giuria qualificata di esperti del settore con la somma di 3.000 euro. Inoltre, la giuria assegnerà un premio speciale “Style and Fashion” al concept creativo più in linea con la moda di oggi.

La Giuria è composta da quattro persone con diritto di voto: Mark Startford, design manager di B&D Europe; Marco Turinetto, ricercatore e docente di Design presso il Politecnico di Milano; Marco Marchesi, art director di Factory Prime; Alessandra Ritondo, rivista Ottagono.

Black & Decker Design Award 2110 è un’iniziativa svolta con il patrocinio dell’ADI, l’Associazione per il Design Industriale.

Marzo 2010

Rotta di navigazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!