Bricoliamo.com

DEMOGARDEN 2012 AI BLOCCHI DI PARTENZA

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Da sabato 22 a lunedì 24 settembre riaprirà i battenti, per la sua terza edizione, Demogarden la mostra-evento dedicata alle macchine per il giardino. Contrariamente alle precedenti edizioni che si svolsero nel Parco esposizioni di Novegro, alle porte di Milano, quest’anno Demogarden si terrà nello straordinario Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona: uno dei parchi più belli del mondo, con 600 anni di storia e 560 mila metri quadrati di verde meravigliosamente curati.

La scelta del Parco Sigurtà rappresenta indubbiamente un motivo in più per visitare Demogarden. Un motivo in più, perché la ragione principale per cui vale la pena fare una visita a Demogarden è la modalità organizzativa della manifestazione che prevede la prova in campo delle macchine esposte da alcune tra le migliori aziende del settore. A Demogarden quindi non solo si possono vedere molte delle novità più importanti proposte dal mercato ma si possono anche provare: questa è un’opportunità unica soprattutto per gli hobbisti appassionati del loro giardino.

Nella Galleria Fotografica potete trovare la mappa di Demogarden e i marchi delle aziende spoistrici. Ma Demogarden non è solo esposizione e prove in campo (che già non è poco – n.d.r.), è anche informazione e cultura: infatti continuano anche quest’anno le collaborazioni di Demogarden con Turf Europe, Fondazione Minoprio, Formazione 3T insieme a Studio Tecnico di Arboricoltura Ornamentale e Gestione del Verde per fornire informazione di qualità ai manutentori degli spazi verdi sui temi di maggiore interesse: trattamenti del verde prima del taglio (sabbiatura, bucatura, risemina, ecc.), tecniche di irrigazione, taglio del tappeto erboso, diserbo, lotta ai patogeni e coltivazione. Particolarmente interessanti saranno anche gli incontri con Vita in Campagna, rivista di riferimento per tanti hobbisti e hobby farmer, che saranno in particolare mirati sulla coltivazione e la cura della rosa. Nella Rotta di Navigazione potete trovare i link ai calendari dettagliati degli incontri che si terranno nelle diverse giornate di manifestazione.

Settembre 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!