Bricoliamo.com

BricoTV

Gira gira gira scegli Rotowash

Rotowash
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Quando ancora non si parlava di advertising virale non ci si può dimenticare del marchio Rotowash con il celebre spot, dominato dall’accattivante canzoncina “Gira, gira gira, gira scegli Rotowash”. 

Erano gli anni ’80 quando le prime televisioni private locali iniziavano a imperversare nei palinsesti serali delle famiglie italiane. Rotowash fu tra i primi marchi a utilizzare le TV locali per promuovere il proprio prodotto.

Inizialmente lo spot era completamente didattico, con una bella signorina che usava la lavapavimenti Rotowash e una voce fuori campo che spiegava come e perché usarla.

Fu nella seconda metà degli anni ’80 che nacque l’idea e lo spot della famosa canzoncina. Un’idea che, anche senza investimenti sulle reti nazionali, ha portato al marchio Rotowash una fama straordinariamente diffusa.

Le immagini dello spot e il messaggio, sempre da una voce fuori campo, erano sostanzialmente identiche a quelle del vecchio spot ma quella canzoncina era talmente accattivante che penetrò ben presto in tutte le case italiane facendo diventare Rotowash il marchio di riferimento nel mercato delle lavapavimenti. 

Lo spot qua sotto è relativamente recente ma la canzoncina resta un plus inossidabile.

Marzo 2010

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!