Search form

Brico Io sponsor di Big Art 2014

BricoIo-Daniela Ayala-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

La più diffusa catena di centri del fai da te al 100% italiana, con oltre 100 punti vendita su tutto il territorio nazionale, dà un contributo alla campagna Stand up for African mothers dell’Amref, la principale organizzazione sanitaria no profit del continente africano. E lo fa diventando fornitore ufficiale di Big Art 2014.

Il progetto Big Art 2014, attraverso una serie d’iniziative di comunicazione (on line, off line e sui social network) e d’eventi, darà visibilità a brand e prodotti d’aziende sponsor e al contempo raccoglierà fondi da devolvere  alla campagna Amref che si propone di formare 15 mila ostetriche entro il 2015 e contribuire così alla riduzione della mortalità materna in Africa, tuttora del 25%. Ogni ostetrica formata potrà assistere 500 donne l’anno, contribuendo a mitigare un bilancio che, in Africa, ogni anno è di 162 mila morti per parto e di quasi 1 milione di nuovi orfani.

Big Art 2014 farà realizzare dei quadri a personaggi famosi, come calciatori di massima serie, cantanti, attori, comici e artisti tv. Le loro opere formeranno una mostra itinerante che, fra giugno e dicembre 2014 toccherà diverse città italiane e sarà allestita negli store Eataly e in primari centri commerciali. La prima esposizione è stata allestita nell’Eataly di Roma, la mostra conclusiva sarà allestita a Milano a inizi dicembre. E culminerà con  una serata di gala esclusiva, durante la quale i quadri verranno venduti all’asta.

Tutti i prodotti che i personaggi famosi utilizzeranno per realizzare le loro creazioni – cavalletti, tele, pennelli, smalti all’acqua e pennarelli, guanti in lattice, teli di protezione, contenitori, pluriball, scotch in carta, salviette umidificate, ecc. – ma anche alcuni oggetti che saranno impiegati per allestire i percorsi espositivi – fioriere in legno, biciclette, tavoli da giardino, panche, fontane in ghisa, rotoli di prato sintetico, innaffiatoi colorati, ecc. – saranno forniti da Marketing Trend, che li selezionerà fra i prodotti in vendita nei negozi e nello shop on line Brico IO.

È con piacere – afferma Mario A. Aspesi, consigliere delegato di Marketing Trend, la controllata del gruppo Coop Lombardia ideatrice dei centri Brico IOche abbiamo aderito alla richiesta di dare il nostro contributo a un progetto che sosterrà la campagna a favore delle donne africane e delle loro famiglie. Riteniamo quest’iniziativa di solidarietà coerente con la nostra mission di fornire alle famiglie prodotti, attrezzi e soluzioni grazie ai quali migliorare il loro habitat, manutenendo e abbellendo la loro casa e il loro giardino“.

Nella Foto: Daniela Ayala, ballerina di Ballando Sotto Le Stelle, accanto al suo quadro.

Luglio 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!

© 2005 - 2016

Testata giornalistica iscritta al n.1/14 Registro Stampa del Tribunale di Pavia con provv. del Presidente del Tribunale 21 luglio 2014. - Dir. Resp. Mauro Milani
SAGA sas P.I.0142366495