Bosch premia Missione Ambiente 2013

Si è conclusa la 5° edizione del progetto Missione Ambiente, la campagna educativa promossa dal Gruppo Bosch Italia per sensibilizzare le nuove generazioni sulle tematiche ambientali. 100 mila sono stati gli alunni di 189 scuole primarie che hanno partecipato a Missione Ambiente. Seguendo le tracce suggerite e utilizzando le più svariate tecniche creative, dalla scrittura ai video, dal disegno al collage, i ragazzi hanno realizzato storie originali con focus l’ambiente e la sua salvaguardia. Fra i 484 elaborati pervenuti da tutta Italia, una giuria tecnica ha selezionato i lavori più creativi. I primi tre classificati si sono aggiudicati per la classe una lavagna multimediale interattiva Activboard 378Pro, mentre i secondi classificati una stampante Canon PIXMA MG3150.

Inoltre, i primi 15 classificati vedranno le proprie storie prendere vita nelle pagine di un fumetto realizzato dall’illustratore Andrea Castellani. Da settembre la pubblicazione sarà venduta presso le librerie Giunti al Punto e il ricavato interamente devoluto alla Casina dei Bimbi, Onlus impegnata in progetti di sostegno all’infanzia.

Nella Galleria Fotografica potete vedere i lavori dei primi tre classificati (da sinistra): Scuola E. De Amicis, Circolo Comprensivo, Biella; Scuola San Francesco di Sales, Venezia; Scuola G. Pascoli, Vittorio Veneto (TV).

 

Giugno 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!