Bricoliamo.com

ABILMENTE ALLA FIERA DI VICENZA

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

L’appuntamento con l’edizione di primavera della kermesse dedicata alla manualità creativa si terrà dal 4 al 7 marzo 2010 nei padiglioni della Fiera di Vicenza. Abilmente si presenta come un grande laboratorio attivo e dinamico, che permette di scoprire vecchi e nuovi prodotti (feltri, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, bijoux, timbri, ecc.) per sviluppare tutte le tecniche dell’hobbistica creativa (cucito creativo, ricamo, patchwork, découpage, scrapbooking, country-painting, e molto altro ancora).

Numerosi i corsi e le dimostrazioni che si terranno presso gli stand e all’interno degli spazi “atelier”, aree dinamiche arricchite da dimostrazioni di prodotti e delle tecniche più importanti o curiose. Si segnalano in particolare: l’atelier “Intrecci creativi”, che mette in mostra una vasta gamma di filati, di strumenti e tecniche di lavorazione, dal vecchio telaio ai moderni “stabilizzatori” idrosolubili che permettono di realizzare arazzi di grande impatto estetico attraverso un utilizzo “artistico” del filo.

L’atelier “La Casa Vestita” dove vengono mostrate le innumerevoli soluzioni creative che il tessuto può dare, usando le tecniche e le attrezzature che offre oggi il mercato: dalle sofisticate macchine per cucire, ai versatili piccoli attrezzi per il cucito creativo, ambientando in un contesto abitativo manufatti in patchwork di grande formato. Nell’atelier del Patchwork tutte le appassionate potranno seguire i corsi e le dimostrazioni tenute da quilter famose ed esperte, oltre a poter ammirare, in esposizione, i manufatti in patchwork più originali e interessanti. L’atelier “Decortrend”, presenta invece tutte le possibili applicazioni del colore, attraverso tecniche e strumenti atte a decorare le superfici della casa.

Con l’atelier delle tinte naturali è possibile scoprire ed apprendere le tecniche per tingere tessuti e filati con erbe, arbusti, frutta e ortaggi, ottenendo effetti davvero molto piacevoli. Nell’atelier “Tendenze: bijoux e accessori moda” verranno esposti originali bijoux e accessori d’abbigliamento realizzati con materiali e tecniche diverse. Infine nell’atelier “Bernina Young: spazio ai giovani!”, i ragazzi e le ragazze potranno sbizzarrirsi con la personalizzazione di abiti e accessori in modo facile e divertente.

All’interno degli Atelier, oltre all’esposizione di manufatti e lavori originali creati per l’occasione sarà possibile seguire tanti corsi e dimostrazioni tenuti dalle più importanti scuole creative del settore, per essere sempre aggiornati su materiali e tecniche.

SCHEDA DELLA MANIFESTAZIONE

GIORNI ED ORARI
Da giovedì 4 a domenica 7 marzo 2010 dalle ore 9.30 alle ore 19.00 orario continuato

DOVE
Fiera di Vicenza, padiglioni G e B (Viale dell’Oreficeria, 16 Vicenza).

BIGLIETTO
Intero: euro 10,00
Ridotto: euro 8,00
Ridotto: euro 5,00 possessori di Carta Famila ed Emisfero.
Pacchetti promozionali: 2 giorni euro 14,00 – 3 giorni euro 20,00
Riduzioni: bambini tra i 6 e i 12 anni, over 60, gruppi superiori alle 10 persone, pre-registrazioni dal sito della manifestazione,
Ingresso gratuito: bambini tra 0 e 6 anni, disabili e relativi accompagnatori.

ESPOSITORI
Espositori provenienti da tutta Italia e oltre confine. Rivenditori di prodotti e materiali per hobbistica creativa, mercerie specializzate, colorifici e negozi di belle arti, rivenditori di tessuti per il patchwork e il cucito creativo ed editoria specializzata.

Gennaio 2010

Rotta di navigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!