Bricoliamo.com

A BOLOGNA LA PRO PLAN CUP 2009

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

A BOLOGNA LA PRO PLAN CUP 2009

Arriva a Bologna, il 12 settembre 2009, presso il Padiglione 35 Bologna Fiere ingresso Aldo Moro, in occasione delle manifestazioni Expogreen ed Animal Show, la quinta edizione della Pro Plan Cup, il meeting annuale dell’allevamento italiano del cane di razza più importante in Europa per il suo prestigio e per numero di cani iscritti. La manifestazione ideata da Purina Pro Plan, brand superpremium di Purina, è un appuntamento che ha saputo conquistare negli anni un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo, dagli addetti ai lavori ai semplici appassionati, come dimostrano i successi riscossi nelle precedenti edizioni di Pesaro, Cremona, Pavia e Genova.

La Pro Plan Cup 2009 vedrà protagonisti centinaia di cani di ogni razza che, accompagnati dai migliori allevatori italiani, sfileranno di fronte ad una prestigiosa giuria internazionale, chiamata a valutare gli splendidi esemplari sulla base di un regolamento esclusivo che prende in considerazione cinque parametri.

Per la prima volta quest’anno la Pro Plan Cup coinvolgerà anche il mondo dei gatti di razza. I vincitori della categoria Best of Best Adulti dell’Esposizione Internazionale Felina organizzata da Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana) e FIFe (Fédération Internationale Féline), sempre a Bolognafiere nei giorni 12 e 13 settembre, parteciperanno infatti, alla speciale passerella che vedrà trionfare il miglior gatto di razza di ogni giornata espositiva, che si aggiudicherà il primo esclusivo trofeo Pro Plan Cup gatto. Un appuntamento inedito per il pubblico della Pro Plan Cup che per la prima volta potrà scoprire il panorama dell’allevamento felino di razza italiano e internazionale.

Il 12 settembre sarà anche un importante momento di incontro per il mondo veterinario. Infatti, nel corso della Pro Plan Cup, avrà luogo il 3° Convegno del Veterinary Nutrition Network di Purina che affronterà importanti tematiche scientifiche relative a cani e gatti, portando avanti il percorso di iniziative speciali di informazione ed educazione PetCare rivolte agli allevatori e ai Medici Veterinari, partner scientifici del mondo Purina.

La Pro Plan Cup 2009 rappresenta un evento imperdibile anche per il trade ed il grande pubblico, che verrà coinvolto in numerose iniziative. Oltre ad ammirare gli esemplari più belli di ogni razza canina e felina, i visitatori della Pro Plan Cup potranno assistere e partecipare con il proprio cane ad attività sportive, esempi di educazione cinofila avanzata, che rappresentano il proseguimento del programma educativo del Dog Training Pro Plan, organizzato in collaborazione con la Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino, e scoprire, grazie al servizio Puppy Go, come adottare un cucciolo in modo consapevole ricevendo informazioni e utili consigli dagli esperti Pro Plan.

Per i più piccoli, nel corso della manifestazione sarà allestita un’area dedicata all’intrattenimento dei bambini che, seguiti da esperte animatrici, potranno divertirsi partecipando a divertenti attività di educazione petcare. Queste rientrano nell’ambito del progetto “A Scuola di PetCare”, la campagna nazionale promossa da Purina dal 2004 in collaborazione con Giunti Progetti Educativi, l’Associazione Veterinaria SCIVAC e con l’Alto Patrocinio dei Ministeri del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

L’appuntamento con la Pro Plan Cup 2009 è per sabato 12 settembre 2009 presso il Padiglione 35 di Bologna Fiere ingresso Aldo Moro. Ingresso per il pubblico dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Agosto 2009

Rotta di navigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!