Bricoliamo.com

IL NATALE IN UN CLIC

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Il giardinaggio rilassa, diverte, scarica. E’ una passione, a volte un’arte, che consente di stare a contatto con la natura, all’aria aperta, facendo attività fisica e concentrandosi su qualcosa di concreto che cresce e si sviluppa grazie al nostro aiuto. Chi ha il pollice verde pretende giustamente di circondarsi di tutti gli attrezzi del mestiere, utili a ridurre le sue fatiche migliorandone il risultato. Trovare un regalo di Natale adatto a queste persone è normalmente molto semplice: basta orientarsi verso un buon attrezzo di qualità e design superiori e la bella figura è fatta. L’unico problema può sorgere quando l’amante del verde destinatario del regalo vive in appartamento e per il suo hobby deve accontentarsi del terrazzo di casa. Ecco che insorge il problema dello spazio dove riporre gli attrezzi, per questa categoria di persone, ma non solo, il regalo ideale ci viene suggerito da Fiskars.

Infatti, per il Natale 2010, Fiskars propone un unico manico multi-attrezzo che risolve il problema spazio e apre una nuova gamma di possibilità di utilizzo, tutto grazie a un semplice “clic“. Caratterizzato dal meccanismo brevettato QuikFit, permette di intercambiare, su un unico manico, le varie teste (rastrelli, zappe, sarchiatori, tagliabordi, scope, ecc) senza alcuno sforzo, grazie alla guida scorrevole integrata che consente di sbloccare ed estrarre l’attrezzo in un unico movimento, veloce e senza interruzioni. Basta infilare la nuova testa all’interno del meccanismo e il “clic” indicherà che la guida scorrevole è stata bloccata automaticamente e che l’attrezzo è pronto per il lavoro.

Non sarà più necessario portare in giro vari attrezzi pesanti e poco maneggevoli quando si passa da un’attività all’altra: il manico multi attrezzo di Fiskars offre varie possibilità, è estremamente semplice da usare, fa risparmiare tempo e spazio e si adatta in modo impeccabile allo scopo da raggiungere.

Realizzato in alluminio temprato leggero, il manico QuikFit presenta un profilo a goccia ed è disponibile in due colori: grafite e terracotta. Il piccolo anello arancione posto all’estremità del manico permette di appenderlo quando non viene utilizzato, contribuendo ulteriormente a tenere all’ordine e al risparmio di spazio una volta riposto.

Le serie di teste intercambiabili completano questo attrezzo perfetto per vari lavori specifici di giardinaggio e di cura dei prati. QuikFit di Fiskars può, inoltre, essere munito di un “adattatore universale” che consente al giardiniere di attaccare al manico teste intercambiabili di altri produttori.

Il prezzo del manico Quickfit è di 24 euro mentre gli attrezzi hanno un prezzo variabile tra i 10 e i 40 euro, dipende ovviamente dal tipo di attrezzo.

Natale 2010

Rotta di navigazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!