Search form

UN NUOVO BRICO IO AD ARENZANO

BricoIo-arenzano-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Marketing Trend, la controllata del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te a insegna Brico Io, ha inaugurato il 24 novembre scorso un nuovo negozio in via Francia ad Arenzano, in provincia di Genova. Il nuovo Brico Io, che si sviluppa su una superficie di vendita di 1.500 mq, è ubicato al terzo livello del centro commerciale Le Lampare, che ha per locomotiva un supermercato coop (al primo livello).

Con questa nuova apertura la rete di vendita Brico Io sale a sei unità in Liguria. Di queste quattro sono a gestione diretta: oltre ad Arenzano, Genova, Imperia e Savona; e due in affiliazione: Albenga e Sarzana. A livello nazionale la catena raggiunge con questa nuova apertura quota 112 punti vendita, dei quali 34 a gestione diretta e 78 affiliati.

Particolarmente ampia e profonda l’offerta del nuovo Brico Io di Arenzano, che propone circa 30 mila articoli organizzati in 16 reparti. Ai prodotti a marchio industriale dei fornitori, anche questo Brico Io affianca una proposta private label Brico Io Selection nei settori vernici, lampadine, concimi liquidi e granulari per piante, sigillanti e cornici e ben 13 elettroutensili a marchio esclusivo Brikstein. Entrambe queste linee di prodotti si caratterizzano per l’ottimale rapporto qualità/prezzo e per prestazioni elevate.

Il nuovo Brico Io di Arenzano ha pianta rettangolare allungata, con i reparti disposti in due blocchi, a destra e a sinistra dell’ampia corsia centrale che divide in due l’area di vendita per tutta la sua lunghezza. L’ingresso, come d’abitudine, immette su un ampia area promozionale organizzata in due isole affiancate. Avanzando, sulla destra della corsia centrale, costellata di piccole isole per l’esposizione di altre merci in offerta speciale, il cliente può prendere visione delle proposte dei reparti giardinaggio, petshop (contraddistinto dal marchio/insegna, Isola dei Tesori), utensileria, ferramenta, accessori auto, scaffali, accessori casa e rivestimenti. Il blocco sinistro dell’area espositiva, dopo l’isola promozionale, è invece dedicato ai reparti illuminazione, elettricità, idraulica, arredo bagno, vernici, decorazione, complementi d’arredo e legno, con il servizio taglio legno in una nicchia perimetrale.

Classici i servizi offerti alla clientela dal nuovo Brico Io di Arenzano: taglio legno gratuito, taglio pvc, corde, reti, cavi elettrici, tovagliati e pizzi, tintometro, metri di carta, vendita a catalogo, preventivi gratuiti, finanziamenti per acquisti rateali, accettazione carte di credito e bancomat, consegna a domicilio con piccolo contributo spese, parcheggio gratuito e accesso per disabili.

Il Brico Io di Arenzano è dotato di 3 casse, occupa 15 addetti (fra personale a tempo pieno e a tempo parziale) e osserva l’orario d’apertura continuato dalle 8,30 alle 20,00 sette giorni su sette. Il negozio si avvale del comodo parcheggio al piano, oltre che del parcheggio del centro commerciale al piano sottostante.

Novembre 2011

Fotogallery

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!