Search form

TUTTA L’IRRIGAZIONE SU iPAD

Claber-iPad-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Sono oltre un milione i possessori di un iPad in Italia e il trend sembra proseguire inesorabile. Degli oltre 100 mila utenti che navigano il nostro Bricoliamo ogni mese circa il 10% lo fa attraverso sistemi mobile e la metà di questi utilizza proprio il tablet di Apple. Gli iPad sono quindi sempre più protagonisti, non solo per comunicare, lavorare o giocare, ma anche per informarsi, coltivare i propri hobby e pianificare i propri acquisti.

Essere presenti in maniera efficace in internet è ormai un dato di fatto da cui nessuna azienda può prescindere se vuole avere un rapporto con i propri clienti. Oggi, e ancora di più domani, non basterà più: è e sempre di più sarà necessario organizzare una presenza utile, divertente ed esaustiva anche sui nuovi mezzi di comunicazione mobile, primo tra tutti gli iPad.

Claber si dimostra ancora una volta all’avanguardia nella capacità di cogliere le nuove tendenze ed è di questo inizio 2012 la notizia della nascita dell’applicazione, confidenzialmente App, per iPad progettata da Claber per illustrare in maniera multimediale il proprio catalogo.

Non si tratta della solita App (solita si fa per dire considerando che sono ancora molto poche le aziende che si sono avvicinate a questo nuovo strumento) dove sostanzialmente si mette in linea il proprio catalogo cartaceo dando la possibilità di sfogliarlo. La App di Claber sfrutta tutte le possibilità della tecnologia digitale: si possono infatti memorizzare le pagine preferite con la funzione segnalibri, cercare i prodotti che interessano con la funzione ricerca, ingrandire le immagini ed i testi con un semplice tocco delle dita, ruotare lo schermo per scegliere la posizione di lettura e, soprattutto si possono guardare video illustrativi dei prodotti e del loro utilizzo e schede didattiche dove imparare le corrette fasi di molti lavori in giardino.

Tutti questi contenuti si possono inoltre condividere con i propri amici e con gli altri appassionati di giardinaggio, inviando una e-mail oppure direttamente attraverso i “social network” più diffusi: Twitter e Facebook, dove fra l’altro Claber è presente con una pagina che conta oltre 33.000 “mi piace”. Il tutto, in perfetto stile internet, è rigorosamente gratis.

A questa prima versione della App catalogo Claber, seguiranno inoltre i prossimi aggiornamenti che consentiranno di dialogare direttamente con l’azienda e accedere a servizi on-line.

Marzo 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!