Bricoliamo.com

Per gli operatori DIYandGarden.com

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Dopo 10 anni di lavoro dedicato alla crescita del bricolage in Italia cercando di aiutare e sensibilizzare le famiglie alle magiche pratiche della manualità, Bricoliamo ha deciso di raccogliere un’esigenza più volte manifestata dagli operatori economici del settore, progettando e realizzando un portale web di informazione specializzata a loro dedicato: DIYandGarden.com.

L’obbiettivo principale di DIYandGarden è quello di fondere l’innovazione con la tradizione, che in concreto significa sfruttare la velocità e l’immediatezza di internet per veicolare le informazioni raccolte battendo le strade e le piazze del mercato, come è nella migliore tradizione giornalistica.

Per poter garantire un’informazione di qualità DIYandGarden si è assicurato, in qualità di direttore editoriale, Giulia Arrigoni, giornalista e opinion leader dalla riconosciuta competenza e dalle importanti relazioni con tutto il mondo della distribuzione Brico.

Una grande attenzione è stata dedicata alla grafica, progettata a seguito di un attento lavoro di ricerca con l’obbiettivo di costruire un’immagine globale fortemente innovativa, mantenendo quelle caratteristiche di usabilità e immediatezza nella consultazione indispensabili quando ci si rivolge a un pubblico che ha poco tempo, come è quello del professionista e dell’operatore economico.

Sulla base della logica dell’immediatezza della notizia e della rapidità di consultazione la home page di DIYandGarden ospita le Instant News, uno spazio dove vengono inseriti le notizie dell’ultima ora, scritte, fotografate e/o filmate da Giulia Arrigoni e dai collaboratori di DIYandGarden direttamente dal proprio smartphone o tablet per essere messe immediatamente in linea. Nello stesso momento tali notizie saranno automaticamente rilanciate nei social network in cui DIYandGarden interviene (Linkedin, Twitter e Facebook) oltre che a tutti i nominativi compresi nella mailing list iscritta alla News Letter. Al momento gli operatori che ricevono quindicinalmente la News Letter sono 5.000 operatori qualificati e selezionati.

Più delle parole vale una visita a questo nuovo portale. Navigarlo in tutte le sue parti è un’esperienza utile e piacevole.

Marzo 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL NUOVO PORTALE PER GLI OPERATORI DIYandGARDEN

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!