Unconventional Gardening di GF

GF, marchio ben noto nel mercato del garden e in generale della vita all’aria aperta, si prepara a una stagione 2017 “non convenzionale”.

La scommessa in realtà ha inizio nel 2014 con la nascita della gamma Color, composta da prodotti per l’irrigazione caratterizzati da un design moderno e colori di tendenza. Una gamma certamente non convenzionale rispetto all’offerta che si trova normalmente sul mercato, alla quale oggi GF delinea una propria esclusiva identità con il nuovo family brand Unconventional Gardening, differenziandosi dalla Original Gardening, la gamma più tradizionale e tecnica.

Unconventional Gardening è un progetto di marketing strategico che vuole fare un passo avanti nell’interpretazione e nel vissuto degli oggetti indispensabili per la cura del verde domestico, sia esso in giardino, come sul terrazzo di casa (raccordi, lance, irroratori e avvolgitubo).

Possedere e accudire un proprio spazio verde non è più un privilegio, è una scelta ed è una scelta sempre più consapevole e di tendenza. Il giardino ben curato, le piante in casa e l’orto sul terrazzo, stanno andando al di là della passione e del piacere di vivere nel verde, affermandosi gradatamente come status symbol.

Oggi, sempre di più, il giardino sta diventando lo spazio in cui esprimere e mostrare la propria personalità, con una scelta oculata di piante, fiori e ortaggi.

Se è vero, come è vero, che il verde in casa e in giardino si esprime sempre di più in quanto status symbol intellettuale è altrettanto vero che necessita di oggetti e attrezzi che siano in linea con questa consolidata tendenza.

Le strategie Unconventional Gardening di GF vanno proprio in questo senso proponendo oggetti utili all’irrigazione del proprio spazio verde, disegnati per soddisfare sia le esigenze di bellezza come di funzionalità. Stiamo parlando di raccordi per l’irrigazione, lance, irroratori e avvolgitubo, dove, oltre alle forme decisamente gradevoli e moderne, un ruolo importante lo giocano i colori.

Lime Line, il colore del giardino per eccellenza, fresco e brillante, accende la voglia di sole e natura; Blue Line deciso e moderno, un colore intenso e chic, che rende il giardino un vero protagonista; Grey Line l’eleganza del grigio per un giardino essenziale e di classe; Fuxia Line passionale e sgargiante offre un tocco trendy ed allegro ad ogni spazio verde.

In sintesi la gamma Unconventional Gardening è cura del dettaglio in funzione della soddisfazione delle richieste di un pubblico sempre più esigente e selettivo. Un concept distintivo e originale che porta un tocco glamour nel mondo della cura del verde.

Un altro aspetto importante da sottolineare, considerando le caratteristiche della gamma Unconventional Gardening, riguarda la possibilità per GF di approcciare nuovi settori, come per esempio l’indoor, che richiedono il connubio estetica e funzionalità. Tutto ciò è possibile in GF grazie alla flessibilità del processo produttivo e al know how tecnologico acquisito negli anni: due elementi chiave per consentire a GF di approcciare, in un prossimo futuro, una multi-merceologia, diventata ormai necessaria e sempre di più strategicamente vincente.

Febbraio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!