Bricoliamo.com

2009: 60 anni di Wolfcraft

wolfcraft
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Era il 1949 quando Robert Wolff pose la prima pietra di quella che sarebbe diventata la multinazionale dell’accessorio per elettroutensile. L’azienda si chiama Wolfcraft e oggi con 600 dipendenti, oltre 2.500 prodotti a catalogo e 500 brevetti, presidia i mercati del bricolage praticamente di tutto il mondo. La grande notorietà conquistata nei primi cinquant’anni di attività, riguarda soprattutto le sue linee di accessori per trapani: punte, mandrini, frese, spazzole e in generale per gli elettroutensili: lame per seghe circolari, abrasivi, lame per seghetti, miscelatori e tanto altro.

Una volta progettato, brevettato e realizzato tutto quello che era possibile immaginare per migliorare e ottimizzare l’utensile elettrico, la Wolfcraft ha iniziato a guardare ad altri mercati e ad altre tipologie di prodotti. Nel 1998 ha affrontato il mondo del serraggio, nel 2000 quello dei carrelli multiuso, nel 2007 quello dei prodotti per la posa del parquet e del cartongesso, sempre portando quella carica di innovazione, che è caratteristica primaria dell’azienda.

Rimasta negli anni orgogliosamente un’azienda a conduzione familiare, la Wolfcraft ha varato in questo 2009 una nuova e interessante strategia di approccio al mercato, mettendo al centro il problema del consumatore e progettando tutti i prodotti necessari per la soluzione dello stesso. E’ il caso, per esempio, del cavalletto, della legnaia e della borsa per la motosega. Prodotti che risolvono in una logica di innovazione, ma anche di semplicità e di comodità il problema del taglio e della conservazione della legna per il camino di casa. 

Novembre 2009

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!