Search form

Irrigazione e taglio di Verdemax

verdemax-eima-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Verdemax, azienda che conosciamo per la sua ampia gamma di prodotti, attrezzi e accessori per il giardino, ha presentato all’Eima Green 2012 due nuove linee di prodotti studiati e progettati dai propri designer. Si tratta di una linea completa di prodotti per l’irrigazione e di un’altra interamente dedicata agli attrezzi da taglio. Per farvi meglio conoscere queste novità abbiamo realizzato un filmato all’interno dello stand Verdemax, allestito ad Eima Green, in cui abbiamo puntato l’obiettivo proprio su queste novità.

Nella nuova linea per l’irrigazione di Verdemax che avete visto nel filmato avrete notato l’attenzione posta nel design dei prodotti, in modo da soddisfare oltre all’estetica anche, anzi forse soprattutto, la massima funzionalità di irrorazione. Gli irrigatori oscillanti sono realizzati in materiale plastico antiurto per una lunga durata. Sono silenziosi, semplici da usare e sono indicati per irrigare superfici quadrate o rettangolari mentre gli irrigatori a turbina sono ideali per l’irrigazione a settori o a 360° per un diametro di 20-21 metri.

Le pistole e le lance soft sono in alluminio verniciato rivestito in morbido materiale plastico. Sono ergonomiche, resistenti agli urti, ai raggi U.V. e agli agenti atmosferici. Le lance regolabili propongono tre diverse modalità di getto selezionabili mentre le lance a doccia arrivano a coprire fino a nove getti diversi.

Per un’irrigazione senza sprechi, Verdemax ha messo a punto anche una linea di centraline (nelle versioni digitale e analogica), dotate di una parte superiore asportabile per facilitare le operazioni di programmazione. In questo modo i prati, le piante e i fiori riceveranno la giusta quantità d’acqua, nel momento in cui serve.

Completano la gamma: i tubi di irrigazione, gli avvolgitubi (manuali e automatici) e i raccordi portagomma (avvolti in un morbido rivestimento in gomma per una perfetta aderenza con le dita e con e senza chiusura di sicurezza acquastop).

Venendo ora agli attrezzi da taglio vediamo come nella nuova linea siano compresi i troncarami, i tagliasiepi, le forbici, i seghetti e i coltelli. Le loro caratteristiche sono orientate alla qualità: teste di taglio in acciaio di alta qualità; manici in alluminio per garantire maggiore leggerezza; una particolare sagoma (Registered Community Design) che assicura grande resistenza allo sforzo e un’impugnatura ergonomica con la superficie in materiale plastico soft per un ottimo “grip” quando si stringe l’attrezzo tra le mani.

Novembre 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!

© 2005 - 2016

Testata giornalistica iscritta al n.1/14 Registro Stampa del Tribunale di Pavia con provv. del Presidente del Tribunale 21 luglio 2014. - Dir. Resp. Mauro Milani
SAGA sas P.I.0142366495